Forlì, salvataggio aeroporto. PdL offre il ramoscello della pace alla Lega: "Stiamo uniti"

Forlì, salvataggio aeroporto. PdL offre il ramoscello della pace alla Lega: "Stiamo uniti"

FORLI' - "La salvaguardia e lo sviluppo dell'aeroporto di Forlì, soprattutto in questa delicata fase, non devono più essere terreno di scontro tra forze politiche, in particolar modo tra quei partiti contrassegnati da una lunga e solida alleanza. Il "Ridolfi", sia per il Popolo della Libertà che per la Lega Nord, è un'assoluta priorità per la città di Forlì": tenta di sanare la frattura che si è aperta nell'opposizione Alessandro Spada, consigliere comunale PdL.

 

Lunedì pomeriggio se ne sono dette di tutti i colori tra Lega Nord, PdL e Udc. Un tutti contro tutti che dopo l'arrivo della concessione Enac ha fatto sbottare duramente i consiglieri del Carroccio. Per il Pdl l'impegno, prosegue Spada, "è riscontrabile nell'impegno profuso in vari modi e in più occasioni sia dal consigliere regionale Bartolini sia dall'onorevole Pini. Per questa ragione non  hanno motivo d'esistere attriti tra forze politiche alleate, che invece, proprio per il bene dello scalo, dovrebbero collaborare con maggiore incisività".

 

Quindi il ramoscello d'ulivo offerto alla Lega: "Una rinnovata intesa tra i due principali partiti del centrodestra, oltre a puntare il dito contro le gravi responsabilità politiche del Partito Democratico in merito ai problemi dell'aeroporto, può contribuire a giungere ad una seria privatizzazione dello  scalo e ad una necessaria sinergia con Rimini, approdando ad un master plan in grado di fissare gli obiettivi di rilancio".

 

"Mentre il sindaco Balzani preferisce affidarsi ad inutili provocazioni, con scarsa chiarezza e mal comprendendo gli onori e gli oneri della sua carica, mentre il Partito Democratico dimostra ancora una volta di essere spaccato al suo interno, il centrodestra deve viaggiare unito se vuole ottenere finalmente un tanto atteso coinvolgimento nelle questioni che riguardano lo sviluppo di un settore fondamentale per Forlì e non solo", conclude Alessandro Spada, consigliere comunale Pdl Forlì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -