Forlì: San Domenico, primo appuntamento serale per “Sincronie”

Forlì: San Domenico, primo appuntamento serale per “Sincronie”

FORLI' - Dopo le quattro conferenze andate in scena di domenica pomeriggio, la rassegna "Sincronie" prosegue con due incontri serali al museo San Domenico, in programma venerdì 6 e venerdì 20 marzo alle ore 21. La prima serata al museo, venerdì 6 marzo alle ore 21, vede protagonista Giovanna Capitelli, con una conferenza sul tema "Canova e il ritratto: dalla Paolina Borghese al George Washington".

 

La relatrice prenderà in esame l'ampia galleria di principi, pontefici e aristocratici che, tra la Rivoluzione francese e l'età della Restaurazione, vennero immortalati dalle opere del grande artista neoclassico.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


GIOVANNA CAPITELLI è professore associato di Storia dell'Arte moderna presso l'Università della Calabria. Specialista di cultura figurativa dell'Ottocento a Roma, ha pubblicato numerosi contributi sul sistema delle arti negli stati preunitari italiani e sulla pittura sacra in età di Restaurazione. Ha di recente curato, assieme a Carla Mazzarelli, il volume La pittura di storia in Italia. 1785-1870. Ricerche, quesiti, proposte (Silvana Editoriale, 2008).

Il ciclo di conferenze "Sincronie", dedicato ad Antonio Canova e il suo tempo, è organizzato dalla cooperativa Tre Civette di Forlì. L'ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -