Forlì, San Valentino alternativo in Fanzinoteca

Forlì, San Valentino alternativo in Fanzinoteca

In occasione della ricorrenza di San Valentino, il 14 febbraio, la Fanzinoteca di Forlì (con sede c/o la Circoscrizione 2 in Via E. Curiel, 51 - 47121 Forlì FC), offrirà al pubblico un evento legato alla passione con una giornata di apertura dalle 14.00 alle 18.00, un giorno di fanzine e passione che rappresenta, per antonomasia, un momento di trasporto e amore per ciò che si realizza. In questo giorno, visitatori potranno consultare una scelta ragionata di fanzine, appositamente selezionate all'interno dell'Archivio Nazionale Fanzine Italiane, pubblicazioni dedicate all'amore e passione.

 

S. Valentino & fanzine, niente è più dolce della passione, un viaggio nella produzione editoriale fanzinara attraverso alcune testate dedicate al tema della passione amorosa, con fanzine di poesia, letteratura, musica, fumetto e, immancabile, l'amore intrinseco del fare la fanzine per esprimere la propria personale passione.

 

Cosa meglio della vera passione, come quella che abbraccia il fanzinaro e lo stimola a far fanzine, può rappresentare l'amore? Un binomio dall'ineguagliabile forza ispiratrice che ha guidato, e ancora guida, la realizzazione e pubblicazione delle centinaia e centinaia di fanzine. Per questo motivo la Fanzinoteca il 14 febbraio, con un San Valentino alternativo ha deciso di dare la possibilità, per stimolare la conoscenza e la scoperta di "altre passioni", di visionare le realizzazioni del patrimonio fanzinaro offrendo l'accurata selezione di fanzine, inoltre l'esperto Gianluca Umiliacchi illustrerà, per tutti gli interessati, il concetto di "passione fanzinara" soffermandosi con più attenzione sulle testate legate al discorso passionale. In fine, in occasione di questa apertura speciale, ad ogni intervenuto verrà donato un dolce bacio.

 

Il pubblico sarà guidato dal fanzinotecario in questo singolare viaggio tra le varie espressioni di passione fanzinara, per avere la possibilità di scoprire l'amore, quell'amore per ciò che si realizza, in ciò per cui si crede, una passione dove il testo prende a volte forma di presenza e le parole spontanee rendono immortale il contenuto della fanzine di turno.

 

La Fanzinoteca di Forlì, ovvero la "Biblioteca delle fanzine", è l'unica realtà del genere che si può trovare su tutto il territorio nazionale, uno specifico spazio allestito per tutti coloro che desiderano conoscere e approfondire il tema il concetto e la realtà sull'editoria fanzinara, nata senza alcuna pretesa, una editoria più "umana" a livello del popolo per il popolo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -