Forlì, sanità: corso sulle pneumopatie diffuse infiltrative

Forlì, sanità: corso sulle pneumopatie diffuse infiltrative

FORLI' - Avrà inizio lunedì 15 settembre e si protrarrà fino a venerdì 19, la seconda edizione del corso residenziale "Pneumopatie Diffuse Infiltrative", organizzato dall'U.O. di Pneumologia Interventistica, diretta dal prof.Venerino Poletti, con l'Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri (AIPO).

 

L'evento formativo si svolgerà all'ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, presso la Sala Pieratelli del Padiglione Morgagni. Direttori del corso il prof.Venerino Poletti, il prof.Andrea Carloni, radiologo dell'ospedale di Terni con competenze radiologiche sulle malattie Polmonari   diffuse,  e il prof. Marco Chilosi, ordinario di Anatomia Patologica a Verona, studioso di fama internazionale per quanto riguarda la emolinfopatologia e la patogenesi della fibrosi polmonare idiopatica.  Il momento formativo prevederà, oltre alle tradizionali lezioni teoriche, anche la partecipazione degli iscritti alle attività di reparto con discussione interattiva dei casi, la partecipazione ad attività bioetiche e alle sedute di indagini invasive (broncoscopie, toracoscopie).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ultima giornata sarà infine dedicata all'illustrazione delle novità terapeutiche sull'istiocitosi X, l'asma bronchiale e la sarcoidosi e alla partecipazione alla seduta di indagini invasive in collegamento in videoconferenza con la sala di Endoscopia Toracica dell'Unità Operativa di Pneumologia dell'Ospedale di Forlì.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -