Forlì: sanità, Dell’Amore eletto next president della Società Italiana di Chirurgia Toracica

Forlì: sanità, Dell’Amore eletto next president della Società Italiana di Chirurgia Toracica

FORLI' - Il dottor Davide Dell'Amore, direttore del Dipartimento Toracico e dell'U.O. di Chirurgia Toracica dell'Ausl di Forlì, è stato nominato next president della Società Italiana di Chirurgia Toracica nell'ambito XXXI° Congresso nazionale dell'associazione, andato in scena la settimana scorsa a Castrocaro. Il Consiglio direttivo uscente ha infatti eletto il nuovo Consiglio per il biennio 2008-2010 e affidato al dottor Davide Dell'Amore la vice-presidenza, carica propedeutica ad assumere il ruolo di presidente. Tale incarico gli verrà conferito a Catania, in occasione del prossimo congresso nazionale, nel 2010.

 

Un riconoscimento frutto anche della perfetta organizzazione della tre giorni di studi nella cittadina termale. «Sono molto soddisfatto - commenta il dottor Dell'Amore - tutti gli obiettivi che mi ero preposto sono stati raggiunti. In primo luogo, l'alta professionalità degli oltre 200 relatori italiani e stranieri ha tenuto elevato il livello scientifico di ogni sessione. Inoltre, c'è stato un coinvolgimento effettivo degli uditori, che hanno partecipato attivamente alle discussioni nelle quattro sale in cui si sono svolti contemporaneamente i lavori». L'iscrizione di oltre 500 professionisti ha confermato il gradimento e l'interesse per il programma scientifico e i relatori invitati. «Un ulteriore motivo di gratificazione - prosegue il direttore dell'U.O. di Chirurgia Toracica dell'Ausl di Forlì - è stato il riavvicinamento dei giovani alla società. Sono i numeri a dirlo: in tre giorni abbiamo registrato 167 nuove iscrizioni». Ugualmente apprezzati sono stati i corsi di aggiornamento per infermieri professionali dedicati uno alle complesse tecnologie presenti in sala operatoria, l'altro alle saturatrici meccaniche in chirurgia polmonare ed esofagea.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«In definitiva, credo che il congresso sia stato un grande successo anche per Forlì, Castrocaro e la Romagna tutta - illustra Dell'Amore - capaci di accogliere gli ospiti con professionalità e insieme leggerezza».

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -