Forlì, scherma: a Novara si qualificano i Cadetti

Forlì, scherma: a Novara si qualificano i Cadetti

Forlì, scherma: a Novara si qualificano i Cadetti

FORLI' - Si è svolta nel fine settimana a Novara la prima prova nazionale cadetti (nati dal 94 al 96). Buoni risultati per il Circolo Schermistico Forlivese, infatti possiamo subito dire che 5 dei 6 ragazzi impegnati si sono qualificati per la 1^ prova nazionale giovani che si terrà nel mese di  dicembre a La Spezia (nati 91/93) essendo arrivati nel primo 30% degli atleti partecipanti.

 

Gli spadisti in campo maschile erano ben 374 e i nostri ragazzi hanno raggiunto buon 15 posto con Iulius Spada, cui è mancata un po' di "voglia di arrivare" e non ha tirato al 100% pur non demeritando, raggiungendo così la qualificazione per i campionati italiani dove solo i migliori 36 atleti di questa categoria possono partecipare.

 

 36° posto per Alexei Efrosinin che poteva sicuramente ambire al podio ma ha accusato il peso della tensione cedendo negli scontri diretti,  64° Riccardo Genovese caduto anche lui  al secondo scontro diretto.

 

Matteo Piani 74° dopo un buon girone, 75° Davide Bondi, che ha dato il massimo sia in girone che negli scontri diretti, e 164° Luca Bennet purtroppo fuori dalla qualificazione.

 

In campo femminile era presente una sola spadista a rappresentare il Circolo Schermistico Forlivese, Valeria Spazzoli che ha ben figurato cogliendo un 65 posto su un totale di 257 atlete partecipanti. Molto bene per lei il girone al termine del quale era 19^ e dove ha vinto tutti gli assalti , quattro dei quali vinti dimostrando notevole maturità e freddezza. Poi nelle dirette le speranze sono svanite. A sua discolpa bisogna dire che tra il girone di qualificazione e gli scontri diretti ha dovuto aspettare 4 ore e che la sua avversaria veniva da una vittoria alla priorità.

 

Purtroppo la tensione e alcuni errori tattici sono stati fatali per i nostri atleti che comunque hanno riportato buoni risultati in questa prima trasferta.

 

Il prossimo fine settimana doppio impegno per la scherma forlivese si terrà infatti a Monza il 5° Trofeo d'autunno di spada, mentre a Verona si svolgerà la prima prova interregionale di fioretto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -