Forlì, scherma giovanile: a Foligno buona prova per gli atleti del CSF

Forlì, scherma giovanile: a Foligno buona prova per gli atleti del CSF

A Foligno il 16 e 17 aprile scorsi, per la seconda prova nazionale open, Luca Baldacci, Alexei Efrosinin, Riccardo Genovese e Angeli Mariano hanno rappresentato il Circolo Schermistico Forlivese. Luca Baldacci dopo aver fatto bene i gironi con 4 vittorie su 5 incontri, ha superato la prima diretta per la buona posizione ma poi ha ceduto al suo avversario lui chiudendo la sua prova al 81° posto.

 

Alexei Efrosinin ha fatto bene i gironi vincendo 4 incontri su 6 e dopo aver passato la prima diretta ha anche lui ceduto ad un avversario alla sua portata chiudendo la sua prova al 91° posto.

 

Buona la prova di Riccardo Genovese che dopo aver vinto 3 incontri nel girone e chiuso 119° ha superato la prima diretta battendo un atleta alla sua portata, ma l'impresa l'ha compiuta alla seconda dove ha sconfitto l'atleta che era 10°, dimostrando grinta e carattere, poi purtroppo alla terza diretta ha ceduto non senza combattere e chiudendo la sua prova al 59° posto.

 

Con questo risultato Riccardo Genovese e Luca Baldacci si sono qualificati direttamente per le FINALI NAZIONALI DI COPPA ITALIA di Rovigo senza dover passare dalle qualificazioni regionali.

Domenica è scesa in pedana Angeli Mariano, l'unica nostra rappresentante femminile, che purtroppo non è capitata in una giornata favorevole, vincendo 1 incontro nel girone e venendo eliminata senza poter accedere alle dirette chiudento la sua prova al 145 posto.

 

Valutando la prova in generale si può dire che sia andata bene considerato il fatto che si trattava di un torneo OPEN e quindi i livelli dei partecipanti sono assolutamente sempre dispari; si possono incontrare avversari di categorie inferiori ma molto preparati ma anche affrontare campioni di livello elevato.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Foligno comunque i nostri ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -