Forlì, scherma giovanile. Il Circolo Schermistico è la seconda società in Italia

Forlì, scherma giovanile. Il Circolo Schermistico è la seconda società in Italia

FORLI' - Si sono spenti i riflettori sulla  48° edizione dei Campionati Italiani G.P.G. a Rimini e il Circolo Schermistico Forlivese porta a casa un grande risultato: 2° posto nella classifica di Spada per Società

 

Un risultato che riempie d'orgoglio non solo tutti i ragazzi che vi hanno partecipato, ma l'intero staff a cominciare da maestro Igor Efrosinin, l'artefice della realizzazione di questa bella realtà sportiva presente a Forlì.


Il maestro Igor ha costruito intorno a sé un ambiente sereno dove i giovani, divertendosi, riescono ad affrontare anche le dure sedute di allenamento raccogliendone poi i frutti nelle diverse competizioni a cui partecipano durante la stagione agonistica.

L'ultima, la più importante, è proprio il Campionato Italiano G.P.G. al quale ogni atleta ambisce partecipare per confrontarsi con i suoi pari.

 

Tre dei nostri giovani sono riusciti a centrare questo obiettivo, ma un grande plauso va anche a tutti gli altri ragazzi, da chi non è riuscito a superare i primi turni, a chi ha voluto stoicamente continuare nonostante l'infortunio, fino a quelli un po' delusi per l'esito finale, non in linea con le attese: tutti hanno comunque contribuito al successo della squadra.
Doveroso citare in particolare i tre atleti entrati nei primi otto, di cui una classificatasi addirittura al terzo posto., Sara Billi nella categoria SPADA Ragazze..

 

Il valore di questa atleta è indiscutibile e si conferma di gara in gara supportato da una invidiabile condizione fisica, frutto di grande disciplina negli allenamenti, e tranquillità a livello emotivo.

SPADA Ragazzi era l'altra categoria da cui ci aspettavamo l'ingresso nei primi otto, e anche qualcosa di più. L'obiettivo dell'ingresso negli otto è stato centrato da Mattia Sgubbi, assoluto dominatore nelle dirette .

Una bella sorpresa arrivava nell'ultima giornata di gare, nella categoria SPADA Giovanissimi, con Giacomo Vitali che per la prima volta riesce ad entrare nei primi otto a livello nazionale.

Ora le gare ufficiali sono finite, ci sarà ancora qualche amichevole da disputare, gli allenamenti ovviamente continueranno ancora per un po', e poi la meritata pausa estiva.

Si riprenderà per la preparazione, a Sestola, in vista della nuova stagione che si auspica ancora più ricca di soddisfazioni: del resto questo secondo posto nella Classifica Spada di Società ci indica che la strada percorsa finora è quella giusta e il maestro Igor, coadiuvato dal valido staff di preparatori atletici, potrà contare su un nutrito gruppo di ragazzi con cui lavorare affinché  il Circolo Schermistico Forlivese resti ai vertici della scherma giovanile italiana.

 

 

 

Aggiornamenti sulle classifiche, iscrizioni, calendari e tutto quanto riguarda l'attività del Circolo sul sito www.schermaforli.it su facebook e twitter.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -