Forlì, scherma giovanile. Ottimo sesto posto per Luca Baldacci

Forlì, scherma giovanile. Ottimo sesto posto per Luca Baldacci

FORLI' - Nello scorso fine settimana La Spezia  è stata teatro della 1^ prova nazionale giovani  ac ui hanno preso parte circa 480 atleti nati dal 1991 al 1996. Il Circolo Schermistico Forlivese ha partecipato con 8  atleti, 6 nella categoria maschile e 2 in quella femminile.

 

Ottimo risultato il 6 posto finale di Luca Baldacci che è stato autore di una splendida prova vincendo dirette contro atleti che sono già entrati a far parte del giro della Nazionale e perdendo solo dal campione Europeo categoria giovani, contro il quale il nostro Luca ha tirato senza remore e senza sfigurare. Questo risultato conferma la sua validità a livello nazionale e la partecipazione nel prossimo fine settimana alla prova di Coppa del Mondo che si terrà a Bratislava, ne è la prova.

 

Gli altri atleti del Circolo non hanno sicuramente sfigurato giungendo 78° Riccardo Genovese, 79° Iulius Spada, 102° Alexei Efrosinin, 194° Matteo Piani, che ha dovuto affrontare un girone molto difficile e 253° Davide Bondi. La partecipazione a queste gare dove il livello è sicuramente elevato permette ai nostri atleti di crescere, visto che per molti era la loro prima partecipazione e imparare dai più grandi.

 

In campo femminile buona anche la prova di Valeria Spazzoli  giunta al 109 posto che dopo avere tirato con grinta e carattere nei gironi si è dovuta arrendere all'avversaria più quotata e con più esperienza senza però rinunciare mai a cercare di vincere. Brava anche Lucrezia Querzola 164° posto che non ha creduto fino in fondo alle proprie capacità e questo l'ha relegata in una posizione inferiore rispetto al suo valore.

Nel prossimo fine settimana saranno di di nuovo in pedana gli atleti del G.P.G (gran premio giovanissimi under 14) nella prima Prova Nazionale al Pala De Andrè di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -