Forlì, scherma giovanile: splendido podio al memorial Preziosi

Forlì, scherma giovanile: splendido podio al memorial Preziosi

In occasione della Festa Regionale della Scherma che si è tenuta sabato 11 giugno a Ravenna sono state disputate le varie Finali Regionali assolute. I migliori otto spadisti dell'Emilia e i migliori otto della Romagna, selezionati nelle dure qualificazioni invernali, si sono contesi l'edizione 2011 del " Memorial Preziosi" nella splendida cornice di P.zza San Francesco.

 

Luca Baldacci, che ha tirato con determinazione e intelligenza, dopo una bellissima serie di assalti ha conquistato la vittoria finale battendo 15-9 il forte spadista imolese Matteo Capozzi. Il portacolori del Circolo Schermistico Forlivese ha aggiunto un altro risultato di prestigio alla splendida stagione 2010-2011 che lo ha visto autore di tante belle  prestazioni con l'acuto del 3° posto in Coppa del Mondo a Basilea. Sul podio è salito anche Tomas Maestri con la medaglia di bronzo, mentre  una nota di merito va a   Matteo Piani il più giovane dei finalisti.

 

Nel corso della manfestazione sono stati premiati i nostri campioncini regionali del G.P.G.  Giacomo Paolini spada e fioretto ragazzi, Giacomo Vitali spada  giovanissimi  e Sara Billi  spada ragazze.

La Festa Regionale della Scherma ha segnato la chiusura della stagione agosnistica 2010-2011 che ha visto gli atleti del C.S.F. molto spesso ai vertici delle varie categorie. La scuola forlivese si conferma dunque ai massimi livelli! 

Per un'appendice aspettiamo tutti venerdì sera 24 giugno alle 20,00 in P.zza Saffi dove , sotto l'egida del Comune di Forlì e del Comitato per il 150°dell'Unità d'Italia, si terrà un torneo esibizione a squadre miste ( due maschi e due femmine). A contendersi il "Trofeo del 150° dell'Unità d'Italia" saranno le squadre verde, bianca e rossa formate dai nostri ragazzi più grandi e da spadisti dei Circoli di Faenza, Imola e Ravenna.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Circolo Schermistico Forlivese avrà l'occasione di partecipare  in maniera diretta alle celebrazioni di un anniversario così importante per la nostra storia attraverso la divulgazione di uno sport che ha sempre regalato grandi soddisfazioni all'Italia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -