Forlì, scherma: quattro titoli regionali per il circolo forlivese

Forlì, scherma: quattro titoli regionali per il circolo forlivese

Forlì, scherma: quattro titoli regionali per il circolo forlivese

FORLI' - Dopo lo svolgimento delle 3 prove interregionali di spada e fioretto sono stati assegnati i titoli regionali, divisi per arma e per categoria; il Circolo Schermistico Forlivese ha fatto ancora una volta incetta di titoli, conquistandone  4 su 8. I vincitori nella spada sono stati Giacomo Vitali nella categoria Giovanissimi, Giacomo Paolini  nella categoria Ragazzi e Sara Billi categoria Ragazze, mentre per quanto riguarda il fioretto Giacomo Paolini a centrato la doppietta nella categoria Ragazzi.

 

A Monza sabato si è svolta la seconda prova nazionale del  gran premio giovanissimi di fioretto,  e il Circolo Schermistico Forlivese ha colto uno splendido 11° posto con Sara Billi che, predilige la spada ma ha dimostrato che anche in fioretto può ottenere buoni risultati, Dopo gli assalti dei gironi, con 5 vittorie e una sola sconfitta, ha ottenuto un soddisfacente 14° posto, che le ha permesso di superare di diritto il primo turno delle eliminatorie dirette superando atlete che fanno del fioretto la propria prima arma.

 

Vittoriosa anche nei successivi due turni (trentaduesimi e sedicesimi di finale) entrava negli ottavi dove doveva cedere il passo ad una fiorettista Vicentina giunta poi terza.

Quindi per Sara un 11°  posto, piazzamento di tutto rispetto, considerato che le partecipanti erano 89, e sicuramente un buon viatico per la prova Nazionale di Spada, sua arma principale.

Il prossimo fine settimana, infatti, gli atleti forlivesi disputeranno la Seconda Prova Nazionale di Spada, affrontando una lunga trasferta che li porterà fino a Napoli.

 

I risultati e le classifiche riportati dai campi di gara, dallo scorso fine settimana, si posso seguire nel nuovo sito  www.schermaforli.it grazie alla preziosa collaborazione degli accompagnatori degli atleti del Circolo Schermistico Forlivese .

 

 

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -