Forlì, schianto contro scolaresca in gita. Gravissimo un anziano

Forlì, schianto contro scolaresca in gita. Gravissimo un anziano

Forlì, schianto contro scolaresca in gita. Gravissimo un anziano

FORLI' - Si è scontrato con la sua "Fiat Uno" contro un pullman con a bordo una scolaresca di prima elementare che si stavano recando in gita. Un forlivese di 87 anni, G.V. le sue iniziali, si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove vi è giunto con il codice di massima gravità a bordo di un'elimedica decollata da Ravenna. L'incidente è avvenuto mercoledì mattina, poco prima delle 9, lungo la Lughese.

 

>LE IMMAGINI DELL'INCIDENTE

 

La scolaresca, composta da 27 bambini, stava raggiungendo la fattoria "Rivalta" nell'ambito delle iniziative "fattorie aperte". Il pullman stava percorrendo la Lughese in direzione Villafranca quando improvvisamente, dal civico 58, è uscita da una stradina privata una "Uno" bianca. Il conducente del bus ha provato a schivare la vettura che ha mancato di dare la precedenza, ma non vi è riuscito poiché l'automobilista aveva comunque iniziato la manovra di immissione sulla strada.

 

Il pullman ha colpito l'angolo sinistro dell'auto, che poi è andata a schiantarsi con contro un albero. L'impatto è stato particolarmente violento. Per i bimbi e gli insegnanti, fortunatamente, nessuna conseguenza fisica. Tempestivo l'intervento dei soccorritori. I sanitari del ‘118', coadiuvati dai Vigili del Fuoco, hanno prestato le prime cure del caso al ferito, caricandolo sull'elimedica per il trasporto al centro traumi dell'ospedale di Cesena.

 

La scolaresca ha invece seguito le istruzioni della Polizia Municipale, presente per i rilievi, ed è salita a bordo di un altro bus, potendo così arrivare a destinazione. Tra i volti dei piccoli non si leggeva spavento, ma curiosità e sorpresa. Tutti sono rimasti composti subito dopo lo schianto. Gli agenti del reparto Infortunistica del comando di viale Roma ha sequestrato i due veicoli incidentati per le indagini del caso. Sul posto erano presenti anche i familiari dell'87enne.


Forlì, schianto contro scolaresca in gita. Gravissimo un anziano

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -