Forlì, schianto contro scolaresca in gita. Morto l'anziano

Forlì, schianto contro scolaresca in gita. Morto l'anziano

Forlì, schianto contro scolaresca in gita. Morto l'anziano

FORLI' - E' durata poche ore l'agonia di Giovanni Valbonesi, l'87enne che si è schiantato in via Lughese contro un pullman di una scolaresca di prima elementare che stava andando in gita. I sanitari dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena, dove l'anziano è giunto con il codice di massima gravità con l'elimedica, hanno fatto il possibile per salvare la vita all'uomo, ma il suo cuore è cessato di battere dopo poche ore, in tarda serata.

 

>LE IMMAGINI DELLO SCHIANTO

 

Lo schianto si è verificato poco prima delle 9, davanti all'abitazione della vittima. Valbonesi, al volante di una "Fiat Uno", si stava immettendo da una stradina laterale sulla Lughese mentre sopraggiungeva il bus con una scolaresca della "Bersani" di 27 bambini. L'autista ha tentato disperatamente ad evitare il contatto con la vettura, ma ha colpito lo spigolo anteriore sinistro, per poi scaraventarla contro un albero.

 

Fin da subito le condizioni di Valbonesi sono apparse critiche ai soccorritori, giunti sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo. L'anziano nell'impatto aveva riportato infatti diversi traumi. Al ‘Bufalini' è arrivato senza conoscenza. E dopo alcune ore è spirato. Con quella di mercoledì è la terza vittima in meno di una settimana. Ad iniziare la lunga striscia di sangue lo schianto in via Mattei di Patrick Bandini, morto in uno scontro frontale contro un camion.

 

Domenica ha invece perso la vita Michele Morelli, 31 anni di Pianoro (Bologna). Il giovane, in sella ad una Yamaha 1000, stava rientrando a casa dopo aver partecipato alla "Mototagliatella" di Predappio. Nell'affrontare la rampa di via Placucci che immette sulla nuova tangenziale di Forlì, ha perso il controllo della sua moto, finendo contro il guard-rail. Un impatto che non ha lasciato scampo al giovane centauro, decapitato dalla lamiera.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -