Forlì: schianto sulla Lughese, feriti sei giovani: uno è grave

Forlì: schianto sulla Lughese, feriti sei giovani: uno è grave

Forlì: schianto sulla Lughese, feriti sei giovani: uno è grave

FORLI' - E' di sei giovani feriti, di cui uno in gravi condizioni, il bilancio di uno scontro tra due auto avvenuto nella tarda serata di venerdì in via Lughese, a San Martino di Villafranca, periferia di Forlì. La peggio l'ha riportata un giovane ventenne, trasportato con "codice 3" all'ospedale "Morgagni-Pierantoni" di Vecchiazzano. Altri tre coetanei hanno riportato lesioni di media gravità: due sono stati ricoverati al nosocomio di Forlì, l'altro a quello di Faenza.

 

>LE IMMAGINI DELLO SCHIANTO

 

Al pronto soccorso anche altri due ventenni, ma per loro ferite lievi. Lo scontro si è verificato poco prima delle 22.30 all'altezza della chiesa di San Martino. Stando ad una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia Municipale di corso della Repubblica, le due vetture - una 'Peugeot 206' condotta da un ventenne di Poggio ed una 'Fiat Grande Punto - stavano percorrendo la Lughese in direzione città.

 

Sulla seconda, preceduta dalla 'Peugeot', viaggiava una comitiva di cinque giovani forlivesi, tra cui il 20enne rimasto gravemente ferito. Il giovane si trova sul sedile posteriore tra due amici.  Ad un certo punto la 'Peugeot' ha inserito la freccia a sinistra per svoltare verso il circolo Arci. Da dietro il conducente della 'Punto' ha provato a sorpassare l'ostacolo passando da sinistra, finendo così per urtare lo spigolo anteriore sinistro della vettura che lo precedeva.

 

Nell'impatto la "Punto" ha perso il copertone destro, per poi sbandare e schiantarsi violentemente contro un albero. Il ventenne, a quanto pare seduto senza cinture di sicurezza, è sbalzato in avanti sbattendo violentemente contro il vetro anteriore. Gli amici, invece, se la sono cavata con lesioni di media gravità. Leggere contusioni anche per un occupante dell'altra vettura. Sul posto, oltre alla Municipale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco ed i sanitari del "118" con quattro ambulanze e l'auto medicalizzata.  I due automobilisti sono stati successivamente sottoposti al test dell'alcol.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -