Forlì: schianto sulla 'Bidentina', spezzata la vita di un 17enne

Forlì: schianto sulla 'Bidentina', spezzata la vita di un 17enne

Un'immagine del luogo della tragedia

FORLI' - Ennesima vita spezzata sulla ‘Bidentina'. Un 17enne di Fiumana, F.N., è morto in uno schianto avvenuto mercoledì attorno alle 16 all'altezza dell'intersezione con le vie Canapona e Crocetta, nel comune di Forlì. Il ragazzo stava percorrendo l'arteria in sella ad una moto Cagiva 125 quando, per cause al vaglio agli agenti della Polizia Municipale, si è scontrato con una Opel Corsa che, provenendo da via Canapona, stava attraversando la ‘Bidentina' per immettersi in via Crocetta.

 

Il tragico incidente si è verificato attorno alle 16 nell'incrocio Canapona-Crocetta, nei pressi dell'Istituto Agrario Sperimentale. Secondo una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Municipale di Forlì, il giovane stava percorrendo la ‘Bidentina' in sella ad una Cagiva 125 con direzione di marcia Meldola-Forlì. Contemporaneamente una Opel Corsa, proveniente dalla via Canapona, ha attraversato l'arteria principale per immettersi in via Crocetta, mancando così la precedenza al giovane centauro.

 

L'urto è stato inevitabile: il piantone dello sterzo della Cagiva si è conficcato nella parte anteriore dell'auto. Il ragazzo è stato proiettato in avanti dalla moto, facendo un volo terribile di circa 15 metri, per poi schiantarsi violentemente sull'asfalto. Inutili i soccorsi. Quando il personale di "Romagna Soccorso" è intervenuto sul posto per prestare le prime cure al 17enne, ormai non c'era già più nulla da fare. Per l'automobilista, un 20enne di Bertinoro, solo lievi ferite.

 

Inevitabili le ripercussioni al traffico, con la circolazione stradale deviata dai Carabinieri di Meldola e dagli agenti della Polizia Provinciale per permettere ai Vigili di effettuare i rilievi di legge. Gli agenti, nel ricostruire la dinamica del terribile sinistro, hanno notato che la lancetta del tachimetro della moto della vittima si era fermata a 100 chilometri orari. Presumibilmente la velocità con la quale viaggiava il giovane al momento dello schianto.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -