Forlì: "Sciame di biciclette" in centro storico

Forlì: "Sciame di biciclette" in centro storico

Forlì: "Sciame di biciclette" in centro storico

Dopo il rinvio di domenica scorsa, a causa del maltempo, l'edizione 2009 dello "Sciame di Biciclette" torna nel pomeriggio di domenica 5 aprile 2009 con ritrovo per la partenza in Piazzetta della Misura alle ore 14.30. Il programma della manifestazione promossa dalla Regione Emilia-Romagna nelle maggiori città emiliano-romagnole prevede una passeggiata sulle due-ruote per le strade del centro storico di Forlì. La biciclettata è organizzata insieme alle Sezioni Ciclistiche delle Associazioni Avis e Uisp. Dopo un percorso lungo le vie del centro la carovana a pedali raggiungerà il Parco Urbano "Franco Agosto" da dove proseguirà fino al Parco Fluviale di Castrocaro per fare ritorno dopo un paio d'ore circa nuovamente al Parco Urbano.


Chi non volesse intraprendere la pedalata fino al vicino Comune termale potrà sostare al Parco Urbano forlivese in compagnia delle varie Associazioni che hanno aderito e che hanno allestito punti di ritrovo con momenti di intrattenimento per grandi e piccoli. La biciclettata verso il Parco Fluviale sarà accompagnata dalle guide di Mountain Bike dell'Associazione "Accademia Italiana di Mountain Bike".


L'iniziativa, promossa dall'Assessorato Comunale all'Ambiente, ha ottenuto il patrocinio dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Forlì-Cesena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


Allo Sciame di Biciclette hanno aderito: Comune di Castrocaro e Terra del Sole, Romagna Acque, Avis Comunale, Avis (Sezione Cicloturismo), Fci, Amici della bicicletta, Uisp (Sezione Cicloturismo), Cri, Guardie Ecologiche Volontarie, Gruppo Pionieri Forlì, Vivi In Positivo Onlus, Ail, Emergency Forlì, Società Il Parco, Accademia Italiana di Mountain Bike, Agesci Forlì, Anffas, Associazione Papa Giovanni XXIII, Avo, Incontri, Lvia, Cooperativa Paolo Babini, , Lega Nazionale per la difesa del Cane, Wwf, Assiprov, Mondo Cane-Sos Cuccioli, Cooperativa Equamente, Comitato di valorizzazione Centro Storico di Forlimpopoli, Volo Insieme, Centro per la Pace, Comitato per la lotta contro la fame nel mondo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -