Forlì, scippa la 'nonnina' mentre gioca a carte. Inseguito e bloccato da due giovani

Forlì, scippa la 'nonnina' mentre gioca a carte. Inseguito e bloccato da due giovani

Forlì, scippa la 'nonnina' mentre gioca a carte. Inseguito e bloccato da due giovani

FORLI' - Il suo curriculum criminale dice che è un soggetto "affezionato" al carcere. In passato è finito alla sbarra per spaccio di sostanze stupefacenti, ma la sua "specialità" sono gli scippi. E sabato pomeriggio è tornato al fresco per aver derubato una "nonnina" ed aver aggredito due giovani che hanno provato a fermarlo. Si tratta di Paolo Piraccini, forlivese di 52 anni, una vecchia conoscenza delle forze dell'ordine, arrestato con l'accusa di rapina aggravata.

 

>LE IMMAGINI DELLA CONFERENZA STAMPA

 

Nel suo mirino è finita la borsa di una settantacinquenne, che si trovava in una panchina del Parco della Resistenza a giocare a carte con altri anziani. L'uomo con azione fulminea ha tirato via la borsa si è dileguato in bici in direzione di via Zanchini. Le urla dei "nonnini" hanno richiamato le attenzioni di due giovani trentenni, che, in bicicletta, non hanno esitato ad inseguirlo. Il ladro ha provato a seminarli, gettando la refurtiva sotto un bidone della spazzatura. Ma è stato bloccato in via Romeo Gigli, nei pressi di viale Spazzoli, rovinando sull'asfalto.

 

Ne è nata una zuffa. Piraccini ha provato a scappare nuovamente, tirando fuori un cacciavite a punta. Mentre i due ragazzi hanno cercato di disarmarlo, sono arrivati i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, coordinati dal tenente Cristiano Marella, che l'hanno ammanettato. Per Piraccini, già arrestato nel 2002 dalla Squadra Mobile di Forlì e nel 2008 da quella di Pesaro per una serie di scippi, si sono riaperte le porte della "Rocca" per rapina aggravata. Prima però un passaggio al pronto soccorso per farsi refertare dai medici. Gli investigatori non escludono che il 52enne possa aver commesso in zona altri scippi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Seguirà servizio fotografico


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -