Forlì, Scozzoli d'argento. Casadei (Pd) si congratula con il nuotatore

Forlì, Scozzoli d'argento. Casadei (Pd) si congratula con il nuotatore

Ieri ai Mondiali di nuoto in vasca corta che si stanno svolgendo a Dubai, Fabio Scozzoli ha ottenuto una bellissima medaglia d'argento nei 100 rana.

E' un prestigioso secondo posto, ancora più significativo per come è stato ottenuto, ovvero grazie ad una splendida rimonta. Fabio Scozzoli non è nuovo a queste imprese, e quello di ieri è solo l'ultimo degli importanti traguardi da lui raggiunti in questi ultimi mesi e che tanto devono rendere orgogliosa la regione Emilia-Romagna e la città di Forlì.

Grazie ai suoi successi Fabio regala visibilità ad uno sport come il nuoto, troppo spesso ingiustamente considerato "minore", che tanto ha da insegnare a chi sceglie di praticarlo a tutti i livelli. Mi auguro che questa nuova medaglia serva ad avvicinare al nuoto tanti nuovi ragazzi, che potranno misurarsi con lo sport e con i suoi inestimabili valori: lealtà, impegno, costanza.

Invio a Fabio i miei più sentiti complimenti e le mie felicitazioni, e gli auguro di ottenere ancora tante soddisfazioni già dalle prossime gare.

Thomas Casadei
Consigliere regionale PD - Capogruppo PD Commissione Scuola Cultura Turismo Sport Lavoro

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -