Forlì, "scuola, è l'ora della resistenza": iniziativa del Pd

Forlì, "scuola, è l'ora della resistenza": iniziativa del Pd

FORLI' - Sabato 2 ottobre dalle ore 16 alle 18 nella piazzetta Primo Levi (Centro Commerciale Ravaldino in via Corbari) si tiene l'evento dal titolo "Scuola: è l'ora della Resistenza!" promosso dall'Unione Territoriale del PD di Forlì in collaborazione con l'Unione Comunale e il Circolo PD Resistenza.

 

Si parlerà dei pesanti effetti del Decreto Gelmini e della manovra finanziaria sul sistema dell'istruzione e dei saperi, dall'asilo nido all'università e alla ricerca. Protagonisti due esponenti regionali: Simona Caselli, responsabile del Dipartimento regionale Università e Ricerca del PD, e Thomas Casadei, consigliere regionale e capogruppo PD della Commissione Scuola, Università, Lavoro e Cultura.

 

Ad Alessandra Righini, responsabile del Dipartimento Scuola, Università e Ricerca del PD di Forlì, il compito di illustrare i riflessi della manovra nel nostro territorio, e i provvedimenti che stanno attuando gli enti locali per limitare i danni e i disagi alle famiglie e ai lavoratori del mondo della scuola.

 

Il dibattito, moderato da Maria Teresa Vaccari (direzione comunale PD), sarà introdotto da un momento di musica e poesia dedicato alle canzoni di Fabrizio De Andrè a cura di Marco Errani (insegnante del Liceo Classico di Forlì) e Luca Medri (musicista e compositore).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -