Forlì: scuola e risparmio energetico, la precisazione di Elvio Galassi

Forlì: scuola e risparmio energetico, la precisazione di Elvio Galassi

FORLI' - "In occasione di una iniziativa pubblica svoltasi al Diagonal sul tema dell'istruzione, fra le altre considerazioni svolte è emerso che il Comune di Forlì non ha adottato pannelli fotovoltaici nelle proprie scuole". E' quanto ha dichiarato Elvio Galassi, assessore ai lavori pubblici del Comune di Forlì.

 

"Contesto questa affermazione, in quanto quasi tutti i fabbricati scolastici dalle materne alle superiori di competenza comunale nella misura di oltre l'80% sono dotati di pannelli solari e fotovoltaici".

 

"L'impegno finanziario dell'Amministrazione Comunale è stato superiore al milione di Euro escluso il contributo regionale. Non solo gli ultimi fabbricati realizzati o in fase di realizzazione sono costruiti coni l criterio della bioedilizia".

 

"Mi sembrava doverosa tale precisazione - ha detto Galassi - per un rispetto di verità e perché l'edilizia scolastica di Forlì è da anni ai primi posti delle classifiche nazionali per adeguamento sismico, rispetto della legge 626, misure di sicurezza antincendio".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Comunque accolgo l'invito a migliorare sempre la qualità della vita delle nostra città, consapevole tuttavia che siamo ad un alto livello di competitività" ha concluso l'assessore.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -