Forlì: scuola primaria "Manzoni", arriva la nuova palestra

Forlì: scuola primaria "Manzoni", arriva la nuova palestra

FORLI' - I bambini che frequentano la scuola primaria "Alessandro Manzoni" di Via Baccarini 19 non dovranno più fare ginnastica nel piano seminterrato della scuola. Proprio in questi giorni sono stati ultimati i lavori di costruzione della nuova palestra che ha una superficie per la pratica sportiva di oltre 220 metri quadrati ed un'altezza di 7 metri, oltre a circa 100 metri quadri per locali spogliatoio e servizi.


La superficie sportiva è in materiale elasticizzato, con l'impianto  di riscaldamento a pavimento.


E' collegata, attraverso una bretella interna al giardino, alla scuola primaria e la sua entrata in funzione dà risposta ad una esigenza sentita da alunni, insegnanti e genitori di avere a disposizione, per le attività motorie, uno spazio moderno e adeguato.  Il costo è stato di 500 mila Euro complessivi.

 

In occasione dell'entrata in funzione della palestra bambini, genitori ed insegnanti si ritroveranno martedì 28 aprile 2009, alle 16.30, nel nuovo impianto insieme al dirigente scolastico Pier Vincenzo Zoli. Insieme a Zoli il Sindaco di Forlì Nadia Masini e gli Assessori comunali Loretta Lega e Elvio Galassi.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -