Forlì, scuola 'Diego Fabbri'. Il Pdl attacca: "Chi ha sbagliato si faccia da parte"

Forlì, scuola 'Diego Fabbri'. Il Pdl attacca: "Chi ha sbagliato si faccia da parte"

"Chi ha messo in così grave pericolo la salute dei bambini deve assumersi le proprie responsabilità e fare un passo indietro". Così Alessandro Spada e Stefano Gagliardi, consiglieri comunale e provinciale del Pdl, sulla chiusura della scuola "Diego Fabbri" voluta dal sindaco Balzani. I due esponenti della destra forlivese attaccano anche il Partito Democratico. "Mentre il Pd forlivese è impegnato in una propaganda spicciola e demagogica contro il ministro Gelmini, la Giunta Balzani che ne è espressione dimostra un'assoluta irresponsabilità nel garantire i livelli minimi di sicurezza ai bambini della scuola "Diego Fabbri"".

 

"Il grave ritardo nella rimozione dell'amianto evidenza tutta l'inadeguatezza della Giunta Balzani - attaccano Spada e Gagliardi -, che non investe risorse necessarie ad affrontare le priorità ma preferisce spendere ben 285.000 euro, nel solo 2010, in finanziamenti diretti per fantomatici servizi a stranieri".

 

"Gli amministratori forlivesi hanno colpevolmente sottovalutato le ripetute segnalazioni provenienti dall'opposizione - accusano gli esponenti del Pdl - e non hanno prestato la necessaria attenzione nei confronti delle legittime preoccupazioni dei genitori degli alunni".

 

"L'Assessore di riferimento ha dimostrato ancora una volta di operare improvvisando persino in questioni così delicate - notano i due esponenti berlusconiano -. Non è tollerabile il teatrino messo in piedi tra Giunta e Ausl volto a sminuire la gravità dell'accaduto: se i valori di esposizione alle particelle di amianto sono nella norma, lo si metta nero su bianco, senza accampare scuse inverosimili".

 

"La scelta di far proseguire il percorso didattico presso sedi universitarie si configura come un ulteriore beffa a danno delle preoccupazioni dei genitori, che non vedono positivamente questa inadatta convivenza forzata - concludono Gagliardi e Spada -. Il Pdl vigilerà con la massima attenzione sui lavori di bonifica e sarà vicino alle richieste dei genitori interessati".  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -