Forlì: secondo appuntamento sulla medicina, si parla di alimentazione

Forlì: secondo appuntamento sulla medicina, si parla di alimentazione

FORLI' - Secondo appuntamento con la medicina. Il Circolo della Stampa di Forlì Cesena propone, infatti, un nuovo incontro che ha come tema i problemi legati alla salute e ad una corretta gestione della propria vita. D'altra parte inviti ad alimentarsi in modo sano ed equilibrato, con l'utilizzo di particolari integratori, vengono da una miriade di spot pubblicitari, dai quali emergono messaggi molto chiari.

 

Usando determinati prodotti, quando non si ottengono risultati prodigiosi, si è "quasi" certi di condurre una vita migliore. Logico, quindi, che di fronte ad una messe tale di notizie, il cittadino - consumatore si trovi in evidente imbarazzo, sia sui cibi da acquistare e consumare per mantenersi in salute, sia su ciò che occorre evitare quando acciacchi o sovrappeso si fanno sentire.

 

Per far luce su questo ampio e variegato campo il Circolo della Stampa di Forlì ha organizzato un incontro con la Dottoressa Daniela Valpiani, medico dell'U.O. Di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell'Ausl di Forlì. Tema del pomeriggio "Stili di vita e salute". L'incontro si terrà mercoledì ale 18 al Megamenouno di corso Repubbluica 144.

 

Il pomeriggio rientra nell'ambito dell'iniziativa "Il medico risponde" organizzata dal Circolo della Stampa di Forlì Cesena, per consentire un più ampio dibattito tra gli specialisti medici e i cittadini. Dopo l'introduzione della Dott.sa Valpiani, infatti, i presenti potranno porre liberamente domande all'ospite. L'ingresso è libero.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -