Forlì, segnaletica in ritardo. Anas al lavoro in tangenziale

Forlì, segnaletica in ritardo. Anas al lavoro in tangenziale

Forlì, segnaletica in ritardo. Anas al lavoro in tangenziale

FORLI' - Mentre la polemica sulla tangenziale monta, si corre ai ripari. Le critiche sul nuovo tratto aperto lo scorso 7 marzo e sulla sua sicurezza sono state molteplici: segnaletica mancante, passaggio da due a una corsia senza segnalazione, vecchia segnaletica non rimossa. La risposta arriva da Anas: "Non c'è un restringimento della carreggiata, ma due corsie specializzate", spiega il capo compartimento viabilità Emilia-Romagna, Fabio Arcoleo.

 

"Abbiamo segnalato il problema ad Anas appena inaugurato il tratto di nostra competenza -ha confermato l'assessore provinciale alla Mobilità, Marino Montesi - non ero a conoscenza del problema, me ne sono accorto il giorno dell'inaugurazione ed ho subito provveduto al sollecito. Certamente bisognava essere intervenuti prima".

 

Ora gli interventi sono partiti, ma sicuramente questo disguido, non da poco, continuerà a fare parlare. Ora Anas si dà da fare: "Sabato sono stati rimossi i cartelli 'uscita obbligatoria', e quello di restringimento della carreggiata, prima dell'uscita di San Martino in Strada. Per meglio segnalare lo svincolo in uscita ed in entrata sono stati posti sulla linea continua, che è stata allungata - spiega Arcoleo - delineatori flessibili di corsia (catarinfrangenti). Nell'area di svincolo per un centinaio di metri il limite sarà di 40 km/h, sulla tangenziale è di 90 km/h. Va precisato che la tangenziale in quel punto finisce e che ci sono due uscite, non un restringimento della carreggiata. I cartelli di preavviso che indicano le corsie specializzate c'erano già, come il lampeggiante dietro al 'panettone' giallo. Nei prossimi giorni verranno montante anche bande sonore di rallentamento".

 

Chiara Fabbri

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di predappio68
    predappio68

    MA TUTTO QUESTO E' ASSURDO..., ma chi ha firmato il COLLAUDO con queste MANCANZE ???!!! ... OPPURE come al solito QIALCUNO AVEVA INTERESSE A FIRMARE LA FINE LAVORI, per dare inizio alle tempistiche di pagamento, POI alle eventuali mancanze .... , tanto chi voui che se ne accorga ???!!!Vi ricordo ancora che la ILLUMINAZIONE NEL TRATTO INIZIALE DELLA GALLERIA E' PERICOLOSA IN QUANTO TROPPO INTENSA !!!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -