Forlì, Sel in piazza con le donne

Forlì, Sel in piazza con le donne

Sinistra Ecologia Libertà sarà in Piazza domenica 13 febbraio con il simbolo bianco che unisce le tante piazze d'Italia. Donne, uomini, giovani, meno giovani , insieme, per manifestare contro l'ostentazione di una mentalità e comportamenti che stanno inquinando la convivenza sociale e la coscienza civile di questo Paese.

 

Obbligate ad assistere agli esiti estremi della personalizzazione del potere e della politica una parte importante della società, le donne, rivendicano la non più prorogabile necessità di interrompere questa forma di uso del potere per il consenso, anche attraverso la mercificazione del corpo femminile, svilendo ogni rappresentanza di istituzione democratica.

Nessuna lavagna su cui scrivere le buone o le cattive, ma una lunga lavagna dove scrivere il nome di tutte le donne libere di scegliere , libere di studiare, di lavorare, di avere pari opportunità, pari retribuzione.

In piazza allora per dire al ricco signore , che può costruire ospedali per bambini nel mondo, tanto magnanimo nell'elargire beneficenza e nell'aiutare le giovani in difficoltà , che ricopre un ruolo improprio. Improprio perché il suo ruolo di Presidente del Consiglio gli impone, non di essere un buon "papi", ma l'impegno politico-istituzionale per far sì che quelle donne, quelle giovani non debbano affrontare l'incognita del loro futuro per mancanza di garanzie per lo studio e per il lavoro.

Per dire che l'epoca del berlusconismo e del bunga-bunga deve e può finire; c'è un'Italia migliore e la faremo vincere.

 

Marisa Fabbri

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coordinatrice SEL Forlì

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -