Forlì, serie di furti in periferia. Ai ladri piace colpire col caldo
Forlì, serie di furti in periferia. Ai ladri piace colpire col caldo
FORLI' - Come accade con l'approssimarsi della bella stagione, torna in città e un po' in tutta la provincia la paura dei furti in appartamento. Messi a segno con varie tecniche e da bande di nazionalità diverse E di conseguenza l'allerta delle forze dell'ordine cresce. Negli ultimi giorni i "soliti ignoti" hanno colpito in periferia, per la precisione a Carpinello e a Villanova. Il primo è stato commesso in una villetta in via Bianco Da Durazzo martedì sera.
I malviventi hanno approfittato dell'uscita dei padroni di casa per entrare indisturbati e razziare una catenina ed un anello. La famiglia ha fatto i conti con la sgradita visita quando ha trovato la porta d'ingresso forzata. A quel punto hanno chiesto l'intervento della Polizia. Sul posto sono giunti gli agenti della Volante della Questura di Corso Garibaldi che hanno provveduto ai rilievi di legge.
Il secondo furto è stato invece commesso nella nottata tra giovedì e venerdì in un'abitazione in via Zignola. Magro il bottino finito nelle mani del "topo": un portafogli con pochi spiccioli. Anche in questo caso è intervenuta la Polizia. Conoscere la tecnica usata dai malviventi può contribuire a prevenire i colpi e aumentare la sicurezza di tutti. Soprattutto d'estate, i ladri preferiscono colpire alle prime ore del mattino, tra le 3 e le 5, quando il sonno è più profondo, il buio avvolge ancora la città e per strada non c'è praticamente nessuno.
I malviventi possono trovare vita facile passando dalle finestre lasciate incautamente aperte per il caldo, oppure forzare le porte d'ingresso. Semplici ma utili consigli per difendersi dai rischi. Prima di tutto chiudere le finestre e le serrande, lasciare la luce accesa nel balcone esterno; e fare attenzione a chi sosta molto a lungo sotto casa. Le forze dell'ordine ricordano di comporre i numeri di pubblica utilità (112 o 113) anche per un minimo sospetto.