Forlì, Servizio civile volontario: disponibili 27 posti all’Ausl

Forlì, Servizio civile volontario: disponibili 27 posti all’Ausl

FORLI' - C'è tempo sino al 4 ottobre per partecipare al bando 2010 del Servizio civile volontario. L'Ausl di Forlì, quale sede accreditata, mette a disposizione 27 posti, nell'ambito del progetto "L'informazione è salute-2010".

 

Le ragazze e i ragazzi ammessi avranno l'opportunità di partecipare a programmi di supporto organizzativo, informatico e informativo per migliorare la qualità dei servizi sanitari. Il bando è aperto a tutti i cittadini italiani di età compresa fra i 18 e i 28 anni, che non abbiano già svolto o interrotto un precedente periodo di servizio civile volontario.

 

L'impegno richiesto è di 1.400 ore per 12 mesi, con inizio entro gennaio 2011, per un compenso di 433,80 euro al mese. I giovani selezionati riceveranno una specifica formazione a seconda dell'ambito in cui si troveranno ad operare. All'interno dell'Ausl di Forlì, sono disponibili diversi progetti che spaziano in svariati ambiti, fra cui, per citarne alcuni, "Ospedale e ambiente", "Prevenzione oncologica: gli Screening", "Cartella integrata: la tracciabilità del processo assistenziale", "Accoglienza e orientamento in ospedale", ecc. .

 

La domanda di partecipazione deve essere presentata, entro le 14 di lunedì 4 ottobre, alla sede Arci Servizio Civile di Forlì, viale Spazzoli, 49.

 

Per informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Formazione dell'Azienda Usl (tel. 0543 731380; 0543 731381).

 

Tutta la documentazione necessaria, compresa quella relativa ai progetti dell'Ausl di Forlì, è scaricabile dal sito aziendale www.ausl.fo.it.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -