Forlì, sgombero di via Borghetto. Vanetti (Lega): "Bene così"

Forlì, sgombero di via Borghetto. Vanetti (Lega): "Bene così"

FORLI' - In una breve nota il Capogruppo della Lega Nord in Circoscrizione 3 Stefano Vanetti, commenta il recente sgombero dello stabile comunale sito in via Borghetto Casello ed occupato fino a pochi giorni fa da un gruppo di anarchici.

 

 "La Lega Nord si congratula con le forze dell'ordine per aver rimediato ad una situazione di illegalità che non deve diventare un precedente per altre attività similari in futuro. In Circoscrizione deliberiamo ogni anno l'assegnazione degli spazi comunali per le varie associazioni che trattano i più svariati argomenti. Noi non siamo contro i centri di aggregazione giovanile, ci mancherebbe, noi chiediamo solo che chiunque voglia uno spazio si costituisca in associazione, presenti uno statuto ed un programma dettagliato delle iniziative e che tutto questo passi al vaglio della Circoscrizione come avviene per tutte le associazioni cittadine. Non si tratta di essere contro qualcuno o qualcosa, si tratta semplicemente di rispettare le basilari norme della democrazia. Le occupazioni abusive non devono essere tollerate".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"A questo punto - continua Vanetti - chiediamo che lo stabile di proprietà del Comune venga assegnato al Comitato di Quartiere di Coriano che attualmente non ha un luogo dove potersi riunire. Questa richiesta mi è arrivata direttamente da alcuni membri del Comitato stesso e sono ben felice di portarla avanti rendendola pubblica, in quanto è assurdo che esistano palazzi di proprietà del Comune lasciati nell'incuria più totale, col rischio che qualcuno possa occuparli indebitamente, mentre associazioni riconosciute, come i comitati di quartiere, in molti casi risultino totalmente sprovviste di spazi da adibire come sede."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -