Forlì, si comincia sabato con la "social city" in centro

Forlì, si comincia sabato con la "social city" in centro

Forlì, si comincia sabato con la "social city" in centro

FORLI' - I weekend della Social City stanno per partire. La nuova iniziativa proposta da Forlì nel Cuore in collaborazione con il Comune di Forlì per la primavera della città, promette di riportare tutti i giovani in piazza per ritrovare "l'antico rito" della vasca pomeridiana. Una rete di amici veri, e non virtuali, che si incontrano all'aria aperta per creare nuovi contatti e interessanti connessioni. Si comincia domani, sabato 2 aprile a partire dalle 17 e fino alle 20.

 

Si prevedono attività ed intrattenimento in diversi punti di Piazza Saffi. Per tutti coloro che decideranno di vivere il centro storico, in programma l'esibizione live dei rockettari Magic Turkeyf e un intenso spettacolo danzante coreografato da Ateneo Danza e Arte Danza University. Non mancheranno momenti di golosità: i giovani talenti dell'Istituto Alberghiero "Pellegrino Artusi" di Forlimpopoli offriranno ai passanti assaggi e degustazioni di piatti prelibati e dimostrazioni di abilità con l'intaglio artistico della frutta e la piegatura creativa dei tovaglioli.

 

Ci sarà anche tanto sport e di quello insolito: l'ente di promozione sportiva CSI di Forlì porterà in piazza il Dodgeball, una versione sportiva e competitiva del classico gioco di palla avvelenata. Divertimento assicurato! A completare la gioranta laboratori artigianali ed artistici ed esposizioni degli studenti degli Istituti Superiori della città. Il programma è stato realizzato in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì.

 

Dalle 18,30 si rimane in giro per l'Aperitivo del Cuore: ogni sabato infatti i locali della Social City firmati Forlì nel Cuore preparano l'aperitivo con musica e stuzzichini sfiziosi da gustare in compagnia. E non è finita qui: la Social City resta aperta fino a notte fonda. Dopo le 20, la festa non si ferma. Gli esercizi pubblici associati a Forlì nel Cuore, continueranno ad animare la serata forlivese con cene ed altre esibizioni musicali rigorosamente dal vivo.

 

Domenica 3 aprile è Shopping Day! Le aperture straordinarie dei negozi del centro targati Forlì nel Cuore contribuiscono a rendere ancora più vivo il cuore della città. On line su www.forlinelcuore.it sono indicati tutti gli orari e i negozi Forlì nel Cuore che resteranno aperti.

 

Senza contare che c'è un motivo in più per fare acquisti in centro: Forlì Sport, la prima iniziativa annuale di Forlì nel Cuore interamente dedicata allo sport. La Società di promozione ha infatti avviato una sinergia con il Forlì Football Club e lo Yoga Volley Forlì con l'intento di favorire l'avvicinamento dei cittadini alle squadre locali e incrementare la partecipazione agli eventi sportivi.

 

Come funziona Forlì Sport? A fronte di un acquisto minimo di 25 euro effettuato nei negozi Forlì nel Cuore aderenti all'iniziativa, viene rilasciato un buono valido per un ingresso alle partite casalinghe di calcio e volley per il finale di stagione 2010-2011 e potrà riprendere nel campionato 2011-2012. Per partecipare è sufficiente conservare lo scontrino e applicarlo sul retro della cartolina che verrà consegnata dagli esercenti al momento dell'acquisto e presentarsi alle biglietterie dello stadio Morgagni o del Palacredito. Il coupon verrà scambiato con un regolare biglietto d'ingresso. Per vivere questa festa in libertà e senza troppi pensieri c'è la sosta gratis in centro. Ogni sabato dalle 17 alle 20, parcheggi gratuiti esclusione delle zone a lunga sosta e Co.For.Pol.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di R_I_C_K_
    R_I_C_K_

    ottima iniziativa...come i mercoledi d'estate...ma il problema è solo 1: ovvero, la vasca in centro è un must per tutti i forlivesi giovani...ma poi spendere nei negozi (pessimi) che ci sono è un'altro paio di maniche...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -