Forlì, si completa il roster della MarcoPoloShop: ecco Borsato

Forlì, si completa il roster della MarcoPoloShop: ecco Borsato

Forlì, si completa il roster della MarcoPoloShop: ecco Borsato

FORLI' - Si completa un'altra casella - l'ultima? - del roster della MarcoPoloShop.it. Per l'esattezza quella di guardia. Dopo aver opzionato il lituano Simonas Serapinas, atterrato lunedì a Forlì e pronto alle visite mediche di rito che ne saggeranno la condizione fisica prima del tesseramento, la FulgorLibertas ha infatti ufficializzato l'ingaggio fino al termine della stagione di Stefano Borsato, guardia con in repertorio anche qualche minuto da play.

 

Il trevigiano classe '86 per 193 centimetri con trascorsi a Pistoia e Roseto, arriva a Forlì dalla Naturhouse Ferrara dove ha disputato 16 partite ad una media di 4.2 punti a partita (47% da 2, 45% dall'arco) in 13 minuti. Non un "botto" assoluto, dunque, ma un giocatore di sostanza da buttare in quintetto al posto del partente Toppert. Starting five che già domenica, contro la capolista Reyer Venezia, potrebbe esser così composto: Goldwire, Borsato, Serapinas, Gordon, Poletti.

 

Non sarà della contesa, invece, Francesco Foiera: il pivot cesenate che probabilmente sarà dirottato a San Severo, sconta due mesi di prestazioni al ribasso, culminati nell'orrenda gara offerta a Verona. Da Natale, a parte la comparsata a gettone di Cody Toppert, dopo quelli di Licartovsky (ancora a Forlì in attesa che il suo procuratore lo accasi altrove), Piazza (andato a Rimini) e Wittman (tornato negli States destinazione un team della D-League), si tratta del quarto "taglio". Quattro giocatori tutti del quintetto a chiara testimonianza che nel mercato estivo molto - si spera, non troppo - è stato sbagliato.

 

Francesco Mazza

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -