Forlì, si è svolto il 14° Meeting senza barriere

Forlì, si è svolto il 14° Meeting senza barriere

FORLI' - Si è svolto presso il campo di atletica Carlo Gotti, sabato 28 maggio la 14° edizione del Meeting senza Barriere. L'evento è oramai un appuntamento fisso che segna la conclusione stagionale, prima dell'estate, delle attività di Incontro Senza Barriere, l'associazione forlivese che ogni anno offre la possibilità di effettuare attività sportiva in vari ambiti (nuoto, atletica, basket, calcetto ecc...) ad oltre 150 ragazzi diversamente abili, grazie all'attività di circa 30 volontari.


"Il meeting - raccontano Antonella Frangella e Michela Dallagata, che dell'associazione sono le anime - è stata l'occasione per far festa con oltre 100 ragazzi diversamente abili (e con le loro famiglie) di diverse cooperative sociali della zona o provenienti da società sportive come la nostra".


Nel corso del meeting sono state effettuate gare inerenti le discipline di 100 metri piani, 100 metri piano (per ragazzi con difficoltà di deambulazione), lancio della pallina e del vortex, getto del peso, salto in lungo e staffetta 4x100.
Il meeting, infine, ha avuto un gustoso epilogo con il pranzo, preparato dai ragazzi disabili del progetto "Arte in cucina" guidati dallo chef Gabriele Faggi, presso la sede della cooperativa sociale Il Cammino a San Leonardo in Schiova.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -