Forlì: si perde nei boschi della Lama, apprensione per sorte ricercatore di funghi

Forlì: si perde nei boschi della Lama, apprensione per sorte ricercatore di funghi

Forlì: si perde nei boschi della Lama, apprensione per sorte ricercatore di funghi

FORLI' - Stava cercando funghi nei boschi della Lama, nel comune di Santa Sofia, quando verosimilmente è scivolato o ha perso l'orientamento non riuscendo più a guadagnare la strada che l'avrebbe riportato verso l'auto parcheggiata a Casanova dell'Alpe. Gli uomini del Soccorso Alpino, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Corpo Forestale dello Stato sono impegnati nelle ricerche del 57enne Pasquale Servadei di Cusercoli di cui non si hanno più notizie da mercoledì notte.

 

A dare l'allarme sono stati i familiari che, non vedendo rientrare il loro caro, hanno chiamato i Carabinieri. I soccorritori, una trentina di uomini più unità cinofile, hanno battuto la zona della Lama e della Grigiole per tutta la giornata nonostante le difficili condizioni meteo. Le ricerche tuttavia non hanno avuto esito positivo. E' stato trovato solamente un pacchetto di sigarette, riconducibile a Servadei.

 

Da Bologna è decollato anche l'elicottero dei Vigili del Fuoco "Drago 53", ma la fitta vegetazione non ha permesso di aiutare dall'alto i soccorritori impegnati via terra.  E' chiaro che dopo 24 ore si comincia a temere il peggio considerando anche il fatto che per buona parte della notte è piovuto abbondantemente e le temperature si sono irrigidite. Le ricerche sono state temporaneamente sospese. Riprenderanno venerdì mattina alle 8 dopo un briefing che si terrà al campo base presente alla Lama.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -