Forlì, si rinnova la gestione delle Biblioteche Decentrate del Comune

Forlì, si rinnova la gestione delle Biblioteche Decentrate del Comune

FORLI' -  Dal 1° aprile, nuovi orari e nuovi giorni di apertura delle Biblioteche Decentrate del Comune di Forlì, assegnate in gestione alle tre Circoscrizioni di decentramento comunale. Le cinque Biblioteche di Circoscrizione sono dislocate su tutto il territorio comunale.

 

Gestito con team composti da uno o più persone svantaggiate e dal loro personal tutor, il progetto "Bosco Incantato", ideato e condotto dalla Cooperativa Sociale GULLIVER, prevede una gestione integrata di tutti i servizi. Laboratori ludico espressivi, letture animate, corsi di lingua, incontri multiculturali, anche in orario serale, integrano il vasto patrimonio librario e multimediale, adatto a persone di tutte le età da zero anni in su. In ognuna è presente almeno una postazione internet a disposizione dei lettori per ricerche e consultazioni. Inserite all'interno del Polo Bibliotecario Romagnolo risultano essere una risorsa per tutta la città pur mantenendo un'attenzione particolare al mondo dell'infanzia.

 

Presso la Biblioteca "Bertozzi" è presente anche la sezione per non vedenti "S. Fabbri" che ospita sia testi in Braile che audiolibri adatti anche a persone ipovedenti  o utilizzabili da chi ama ascoltare un buon libro mentre guida o mentre compie azioni di svago. Presso la Biblioteca "Natura Rerum", oltre ad un'ampia raccolta di pubblicazioni specializzate sui temi della scienza e dell'ecologia, è presente il "Fondo romagnolo", con una importante raccolta di testi per la conoscenza del dialetto e della realtà rurale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -