Forlì, sicurezza, parte la raccolta firme del Pdl

Forlì, sicurezza, parte la raccolta firme del Pdl

Forlì, sicurezza, parte la raccolta firme del Pdl

FORLI' - "Ormai l'emergenza furti in abitazione e nelle attività economiche è un problema che non riguarda più solo Carpena ma tutto il territorio comunale forlivese. Preso atto del totale disinteresse della Giunta Balzani nei confronti di questa ennesima emergenza criminalità, non siamo più disposti a tollerare continue perdite di tempo". Il Pdl parte con una raccolta firme per chiedere alla Giunta di intervenire su una maggiore presenza di polizia Municipale sul territorio.

 

L'iniziativa porta la firma del consigliere regionale, Luca Bartolini, di quello provinciale, Stefano Gagliardi e di quelli comunali, Alessandro Spada e Fabrizio Ragni. "Dopo aver sollecitato più volte il Sindaco di Forlì ad attivarsi con urgenza con tutti gli strumenti a sua disposizione per contribuire ad aiutare Carabinieri e Polizia, che già stanno svolgendo un eccezionale e straordinario lavoro, abbiamo deciso di muoverci su tre fronti, convinti che il professor Balzani non possa più continuare a disinteressarsi dei ripetuti ed accorati appelli per una maggiore sicurezza provenienti dai cittadini. Il Sindaco di Forlì deve mettersi in testa che in materia di sicurezza può disporre di enormi poteri, che passano anche attraverso l'utilizzo della Polizia Municipale da impiegare in appositi pattugliamenti e con specifici compiti di presidio del territorio", affermano dal Pdl.

 

"Al riguardo abbiamo deciso di dar vita ad una raccolta firme della cittadinanza per chiedere alla Giunta Balzani d'intervenire affinché la Polizia Municipale rafforzi la propria presenza sul territorio. Inoltre chiediamo un incontro col Prefetto per capire in concreto come si è mossa fino a questo momento l'Amministrazione comunale nell'affrontare l'emergenza e se vi siano possibilità di contribuire fattivamente alla risoluzione del problema. Al Sindaco chiediamo di organizzare con urgenza un Consiglio Comunale straordinario sul tema, con la presenza degli organi competenti e sotto l'egida della Prefettura".

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di Emanuela_
    Emanuela_

    La Polizia Municipale di Forlì sta svolgendo un ottimo lavoro ! ! Grazie. L'iniziativa promossa da Luca Bartolini, Stefano Gagliardi, Fabrizio Ragni e Alessandro Spada è interessante: dar vita ad una raccolta firme della cittadinanza per chiedere alla Giunta d'intervenire affinché le Forze dell'Ordine rafforzino la propria presenza sul territorio. Iniziamo da qui. Desideriamo una Forlì serena. Non indifferente. E si può fare molto ! Intanto, iniziamo a dare le nostre firme per cambiare quello che non va a Forlì ! Dipende soprattutto da noi !

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    La raccolta firme non era gia' iniziata a Carpena una decina di giorni fa? Un aumento dell'attività delle forze dell'ordine e' auspicabile anche da parte mia, penso che in questo periodo sia la cosa migliore da fare per combattere la microcriminalità sul territorio. Piu' che la Polizia Municipale io pero' aumenterei poliziotti e carabinieri, che sono piu' adatti e preparati per problemi di questo tipo.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -