Forlì, situazione Ausl. Bartolini (PdL): "Deficit e nuovi sprechi"

Forlì, situazione Ausl. Bartolini (PdL): "Deficit e nuovi sprechi"

Forlì, situazione Ausl. Bartolini (PdL): "Deficit e nuovi sprechi"

FORLI' - La situazione economica in cui versa l'Ausl di Forlì è fortemente deficitaria, il "piano di rientro" recentemente definito prevede drastici tagli occupazionali che non si conciliano con "discutibili investimenti infrastrutturali", e tuttavia risulta sia in corso la valutazione di un progetto "riguardante dispendiosi lavori da effettuare nel padiglione Vallisneri dell'ospedale Morgagni-Pierantoni". Parte da qui l'interrogazione in Regione presentata da Luca Bartolini (PdL).

 

Bartolini si rivolge alla Giunta per sapere quale intervento sia previsto per la completa ristrutturazione del padiglione, che negli ultimi vent'anni è stato più volte oggetto di interventi di ammodernamento. Sarebbe piuttosto il caso, sostiene Bartolini, di intervenire per ristrutturare il padiglione adiacente (Valsalva), per ospitare tutti gli uffici amministrativi dell'Ausl, oggi ubicati in diverse sedi, con canoni di locazione di oltre un milione di euro annui.

 

Il consigliere chiede alla Giunta di evitare quello che definisce un "mastodontico spreco" e, in caso contrario, dove verrebbero trasferiti i reparti attualmente in attività e se corrisponda al vero che alcuni verrebbero trasferiti in altri ospedali in provincia di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -