Forlì, smog. Pardolesi (Verdi): "Città del fumo nel giorno della Madonna del Fuoco"

Forlì, smog. Pardolesi (Verdi): "Città del fumo nel giorno della Madonna del Fuoco"

FORLI' - 14 giorni consecutivi oltre i limiti di legge previsti per il controllo dell'inquinamento di polveri sottili da traffico veicolare. Unico provvedimento previsto: la revoca del pur debolissimo blocco previsto solo su 4 strade del centro il giorno della Madonna del Fuoco, patrono di Forlì, che capita di giovedì. Nessun atto per contrastare lo smog in città.

Il silenzio-assenso di associazioni, cittadini, comitati su questa resa della politica locale sembra un segnale di consenso.

Tutti contenti quindi se il traffico, gigantesco problema della "modernità", la fa e la farà da padrone nella nostra città.

Ricordiamo allora al Sindaco che il basso profilo sulle strategie di controllo/contrasto al grave inquinamento atmosferico in atto non lo pone comunque al riparo da polemiche pretestuose promosse da chi vorrebbe fare ancora meno e soprattutto ricordiamo al vice Sindaco che la sua palese inadeguatezza lo scopre anche sul fronte della difesa della legalità di cui, a parole e solo a tratti, si autoproclama "paladino".

  

Fausto Pardolesi, Verdi Forlì

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -