Forlì, sospeso per 30 giorni un bar in via Regnoli, "ritrovo di persone pericolose"
Forlì, sospeso per 30 giorni un bar in via Regnoli, "ritrovo di persone pericolose"
FORLI' - Per trenta giorni resterà con le serrande abbassate. Gli agenti della Squadra Mobile di Forlì, su disposizione del nuovo Questore Antonio Cacciaguerra, hanno chiuso martedì pomeriggio il 'Bar Nicole' di via Giorgio Regnoli, a pochi passi dal centro della città. Il provvedimento è stato preso sulla base dell'articolo 100 del Tulps, comma 1 del regio decreto 18 giugno 1931, n. 773, "per motivi di tutela dell'ordine pubblico e della sicurezza pubblica".
>LE IMMAGINI DELLE CHIUSURE DEI LOCALI
La chiusura del bar segue l'arresto di un tunisino di 29 anni, Yassine Mejjaouli, già denunciato il 25 febbraio scorso a piede libero in occasione dell'arresto in flagranza di detenzione ai fini di spaccio di 510 grammi di hashish del connazionale Mohamed Kedidi, 28 anni. L'individuo è stato fermato sabato sera dagli uomini della Squadra Mobile, diretti dal dirigente Claudio Cagnini, dopo aver ceduto due involucri contenenti 5 grammi di hashish ad un giovane italiano.
I precedenti servizi di pedinamento aveva permesso di scoprire come il 29enne frequentasse quotidianamente il 'Bar Nicole' e come qui prendesse le "ordinazioni" al telefonino da parte dei suoi clienti, uscendo dal locale quando questi lo raggiungevano. Quindi saliva sulle loro auto, allontanandosi per qualche minuto dal bar dove, poi, tornava a piedi dopo aver concluso l'affare. I titolari del locale sono estranei alla vicenda.
Tuttavia il Questore, anche sulla base di una serie di relazione stilate in precedenza dalle forze dell'ordine, ha disposto di sospendere per trenta giorni la licenza dell'attività, come recita l'articolo 100 del Tulps, comma 1, poiché "ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l'ordine pubblico, per la moralità pubblica e il buon costume o per la sicurezza dei cittadini".
Il Questore Cacciaguerra ha inoltre disposto la chiusura per 5 giorni della pizzeria "Donna Loca", in via Campo di Marte", in seguito all'arresto dei due gestori per spaccio di droga.