Forlì, sosta in centro storico. L'Udc propone il modello ravennate

Forlì, sosta in centro storico. L'Udc propone il modello ravennate

FORLI' - L'UDC guarda con interesse un'iniziativa della Giunta comunale di Ravenna, grazie alla quale dal 9 dicembre fino al 6 gennaio, la sosta nei parcheggi del centro città gestiti dalla partecipata ATM sarà gratuita. Il provvedimento, proposto direttamente dal primo cittadino Fabrizio Matteucci e concordato con le associazioni di categoria, vuole incoraggiare e favorire lo shopping natalizio e, di fatto, essere un piccolo segnale in un momento non certo facile per l'economia per contribuire ad incrementare i consumi sotto le feste.


"Ci pare - afferma il segretario provinciale UDC Andrea Pasini - un'iniziativa coraggiosa e lungimirante: prendiamo subito esempio dai cugini ravennati e facciamo lo stesso anche a Forlì, soprattutto in questo periodo prenatalizio, al fine di dare una mano ai nostri commercianti del "centro storico" al fine di reggere la sfida con i grandi centri commerciali, certamente ben più dotati dal punto di vista dell'accoglienza e dei parcheggi".


Questa iniziativa, seppur temporanea e in via sperimentale, potrà essere certamente un primo passo per attuare quella politica di rivitalizzazione del Centro storico di Forlì, assolutamente indispensabile per risollevarlo dall'attuale situazione comatosa e per renderlo un po' più appetibile agli occhi di possibili investitori- imprenditori commerciali.


"Sono certo - conclude Pasini - che anche le associazioni di categoria forlivesi, come quelle di Ravenna, non possano che convenire sulla proposta, avendo a cuore le sorti del commercio nel centro storico della nostra città. Auspico, quindi, che l'amministrazione forlivese, ma soprattutto il sindaco Balzani, oltre che continuare a "studiare soluzioni", possa prendere esempio dal suo collega di Ravenna e finalmente realizzare qualcosa di serio e concreto per il centro di Forlì".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -