Forlì, Spada e Ragni (Pdl): "Grossi problemi al Ronco con il porta a porta"

Forlì, Spada e Ragni (Pdl): "Grossi problemi al Ronco con il porta a porta"

Forlì, Spada e Ragni (Pdl): "Grossi problemi al Ronco con il porta a porta"

FORLI' - "Al Ronco, con l'introduzione del metodo raccolta rifiuti "porta a porta", i cittadini stanno affrontando numerosi disagi e problemi, soprattutto in quei complessi abitativi dove vi sono famiglie con neonati, i cui pannolini restano spesso nei cortili per una settimana. Con l'arrivo della stagione estiva simili problemi aumenteranno d'intensità, colpendo in misura maggiore tutta quella popolazione che non può usufruire di ampi e comodi giardini o terrazzi". I consiglieri comunali Alessandro Spada e Fabrizio Ragni lanciano l'allarme.

 

"Chi produce molta carta e plastica risulta sommerso dall'immondizia in casa, sentendosi di vivere situazioni simili a quelle del recente passato di Napoli. Molti cittadini non hanno lo spazio davanti a casa per tenere bidoni condominiali e hanno quindi grandi difficoltà a liberarsi dell'immondizia in eccesso. Con l'eliminazione dei cassonetti stradali si stanno verificando numerosi episodi incresciosi, persino con passanti costretti a gettare gli escrementi dei cani dentro ai bidoni delle famiglie".

 

"Vi è dunque la necessità di ascoltare quei cittadini arrabbiati a tal punto, per questa imposizione, di pensare di portare i propri rifiuti davanti alla Circoscrizione di riferimento. Inoltre iniziano a vedersi sui marciapiedi diversi rifiuti non raccolti e durante i giorni festivi sembrano aumentare i disagi a danno dei cittadini. Chiediamo al Sindaco, sulla base dei basilari principi democratici, di ascoltare con la massima attenzione tutti quei cittadini che stanno vivendo gravi problematiche. Chiediamo altresì al Sindaco d'intervenire con la massima urgenza per migliorare la situazione, anche in vista della futura estensione del metodo di raccolta, individuando una soluzione dignitosa".

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di nox
    nox

    sinceramente sono passato dal ronco e non mi è parso di vedere le montagne di rifiuti di napoli, e neppure ho sentito cattivi odori, a parte magari i concimi dei campi. ho parlato con diverse persone che hanno il porta a porta e anche quelli che prima erano fermamente contrari ora sono contentissimi. mi pare che quelli che si lamentano di più siano proprio quei due consiglieri!

  • Avatar anonimo di Alan F
    Alan F

    Se si lamentano solo Spada e Ragni e ci sono altri 38 Consiglieri che non fanno rimostranze direi che il Porta a Porta è un successone ;-)

  • Avatar anonimo di remigio
    remigio

    buongiorn! non conosco il calendario di ritiro della spazzatura differenziata, ma siccome vivo in un paese del palermitano(trappeto) dove il calendario del ritiro dell'umido o biologico avviene con scadenza di giorni alterni, penso che attrezzandosi con opportuni sacchetti, per un giorno si possano contenere i fastidi derivanti dal sistema di raccolta: solo che è importante che per strada non resti spazzatura e che tutti siano armati di civiltà!?!? saluti remigio filippone

  • Avatar anonimo di materazzi
    materazzi

    Che si voglia paragonare la nostra situazione a quella napoletana mi sembra veramente un eccesso senza senso, che si voglia far credere che chi porta in giro il cane non sia capace di tenersi il suo sacchettino nelle mani e rimetterlo nel proprio bidone di casa mi sembra veramente una stronzata, l'opposizione dimostra con queste puerili dichiarazioni di non aver nulla da dire , parole al vento , poco intelligenti e volte solo ad acutizzare uno scontro politico come sembre di basso profilo. Lor signori e i professori di questa attuale maggioranza si impegnino piuttosto come i cittadini fanno per l'immondizia a far si che le bollette non aumentino , si impegnino a far si che gli sforzi fatti vengano ripagati e premiati lasciando le chiacchere da cortile alle loro serate in famiglia. Quando riusciremo ad avere uomini con un po' di sale in zucca??.......boh!!!!.

  • Avatar anonimo di Michelangelo Merisi
    Michelangelo Merisi

    Se a Forlì il PD fa ridere è anche per merito di questa opposizione qui...

  • Avatar anonimo di Enrico
    Enrico

    ... tutto bene, tutto bene!!! dopo le positive esperienze di Bertinoro e Forlimpopoli adesso tocca al Ronco, mi viene da dire quindi che: > il porta a porta funziona ottimamente, > il porta a porta risulta perfettamente efficiente, > gli orari di prelievo e recupero risultano rispettati alla lettera, > tutta quella miriade di bidoncini colorati nei terrazzi, nei cortili forniscono veramente un bellissimo impatto visivo, inoltre si intonano benissimo con i colori della primavera, anche gli odori che ne escono sono tipici della stagione... anche i marciapiedi sono più belli e puliti e quasi quasi invogliano alle camminate > la maggior parte della gente che incontro mi dice che è entusiasta, contenta, e che la bolletta non è neppure aumentata di 1 centesimo concludendo dico sinceramente un "GRAZIE HERA" per quello che ci hai IMPOSTO e spero vivamente che il porta a porta si estenda a tutta Forlì nel minore tempo possibile!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -