Forlì, Spada (PdL): "Il Comune vuole eliminare i parcheggi gratuiti"

Forlì, Spada (PdL): "Il Comune vuole eliminare i parcheggi gratuiti"

FORLI' - "È intenzione della Giunta eliminare numerosi parcheggi gratuiti nelle immediate vicinanze del centro storico, trasformandoli in spazi a pagamento, nonostante la normativa nazionale preveda un equilibrato rapporto tra righe blu e bianche, rapporto già quasi inesistente nel caso del Comune di Forlì": lo dice Alessandro Spada, consigliere PdL.

 

"Le attuali tariffe della sosta risultano già straordinariamente elevate e costituiscono un forte disincentivo nei confronti dei cittadini a frequentare il centro storico, al pari della scarsità di comodi parcheggi gratuiti. Tale intenzione sembra pensata unicamente per far cassa e per penalizzare il centro storico favorendo così interessi economici vicini alla sinistra. Resta oltretutto senza risposta la necessità di equiparare le tariffe dei parcheggi del centro storico con quelle che verranno a delinearsi per l'area funzionale al nuovo ipermercato Conad", sempre Spada.

 

"Si chiede quindi alla Giunta se non ritenga opportuno coinvolgere le forze d'opposizione nell'elaborazione di un provvedimento così importante per la vita dei cittadini, anche in funzione di ricercare le misure necessarie per favorire la gratuità dei parcheggi nel periodo delle feste natalizie".

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di matteol
    matteol

    Scusate, ma Spada non aveva gia' detto le stesse, medesime cose l'8 novembre? https://www.romagnaoggi.it/forli/2010/11/8/177006/ O ha la memoria corta o gli si e' incantato il disco.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -