Forlì, spazio ai giovani con la rassegna teatrale "L'Isola del Tesoro"

Forlì, spazio ai giovani con la rassegna teatrale "L'Isola del Tesoro"

Il Comune di Forlì e il raggruppamento temporaneo di Associazioni "FO-EMOZIONI Gruppi Forlivesi Insieme per il Teatro" promuovono la XII edizione della rassegna teatrale "L'Isola del Tesoro". L'iniziativa si concretizzerà in un calendario (da novembre 2010 ad aprile 2011) di spettacoli proposti dalle compagnie teatrali giovanili del territorio presso spazi messi a disposizione dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì ("Fabbrica delle Candele" e Teatro "G. Testori").

 

Per tutte le serate della rassegna il Comune, oltre a curare la promozione dell'intero cartellone, metterà a disposizione i locali e una dotazione di base, mentre le compagnie si occuperanno - ognuna per il proprio spettacolo - dell'allestimento, degli aspetti tecnici e delle pratiche amministrative previste dalla legge (assicurazione, SIAE, etc.).

 

La rassegna potrà ospitare al massimo otto spettacoli di altrettante compagnie; una Commissione si occuperà di vagliare le proposte presentate e di definire il calendario. Questi i requisiti delle compagnie per poter partecipare alla selezione:

- essere legalmente costituite nonché iscritte alla banca dati delle Politiche Giovanili del Comune di Forlì;

- aver sede in uno dei quindici comuni del distretto di Forlì;

- avere la maggioranza (almeno la metà più uno) dei componenti in età compresa fra i 18 e i 35 anni.

Un'associazione può presentare un solo progetto teatrale, mai rappresentato, oppure - al massimo - rappresentato nel Comune di Forlì e limitrofi non più di due volte.

 

Le richieste di partecipazione (domanda di partecipazione e allegati) dovranno pervenire entro il giorno 10 novembre 2010, a mano (entro le ore 12,00) oppure tramite raccomandata r.r., all'Unità Politiche Giovanili del Comune di Forlì (P.tta Corbizzi n. 9 - 47121 Forlì).

Il regolamento è scaricabile dal sito internet del Comune nelle sezioni "bandi/gare/concorsi" e "giovani", come anche il modulo per la domanda.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -