Forlì: sport, il presidente di Aics Bruno Molea a colloqui con il Governo

Forlì: sport, il presidente di Aics Bruno Molea a colloqui con il Governo

ROMA - Si è svolto recentemente a Roma, presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, l'incontro ufficiale fra la delegazione dell'AICS - composta dal Presidente Nazionale Bruno Molea e dal Responsabile del Settore Nazionale Sport Ciro Turco - ed il Sottosegretario con delega allo Sport, on. Rocco Crimi. 

 

Dopo aver presentato l'attività dell'Associazione - con particolare riferimento alla storica matrice sportiva che negli anni si è trasformata per la valenza sociale della sua azione - il Presidente Nazionale dell'AICS Bruno Molea ha evidenziato, tra i tanti temi trattati, l'annosa questione dell'impiantistica sportiva. In sintonia l'on. Crimi che, dati statistici alla mano, ha ricordato come la sola Lombardia abbia, nel suo territorio, tanti impianti quanto l'intero meridione.

 

La costruzione di nuovi impianti al Sud e l'eventuale delega nella gestione al mondo della promozione sportiva consentirebbe non solo un diverso utilizzo della pratica motoria, ma offrirebbe anche occasioni di lavoro  per i giovani circoscrivendo, in certi casi, la negatività dell'ambiente. La valenza dello sport sociale e, più in generale dello sport di base, è stata al centro delle valutazioni di entrambi. L'on. Crimi ha evidenziato la necessità di analizzare in modo più complesso l'andamento della destinazione delle risorse destinate allo sport.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La possibilità di lievitare i fondi da riservare allo sport di base, intervenire su una corretta gestione delle risorse - privilegiando le nuove priorità che una disamina più articolata della realtà sociale esprime - sono stati gli elementi di discussione finale. Il Presidente Nazionale dell'AICS Bruno Molea ha consegnato al Sottosegretario una targa ricordo ed un libro fotografico delle cartoline della prima guerra mondiale. Dono che - come già avvenuto con il Presidente della Camera dei Deputati on. Gianfranco Fini - è stato molto apprezzato con la reciproca dichiarazione di Crimi e di Molea, a riproporre altre occasioni di incontro considerata la possibilità di attivare percorsi unitari per obiettivi comuni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -