Forlì, spostamento poliambulatorio: Bartolini (PdL) interroga

Forlì, spostamento poliambulatorio: Bartolini (PdL) interroga

FORLI' - La notizia del trasferimento del poliambulatorio dal centro di Forlì al Morgagni-Pierantoni arriva sui banchi di via Aldo Moro. E' Luca Bartolini, consigliere questore del PdL, a sollevare il caso con un'interpellanza alla Giunta.

 

"Se la decisione di spostare il poliambulatorio fosse vera, comporterebbe l'ennesimo  grave ed ingiusto disagio per tutti i cittadini del centro storico senza dimenticare poi  le fasce più deboli ed indifese, quali le persone sole, anziani e disabili. Non è inoltre da trascurare il problema dei posti di lavoro, infatti buona parte del personale rischierebbe di trovarsi a casa e in un momento di crisi generale, c'è il rischio reale di ingrossare le fila della povertà con tutte le conseguenze umane e sociali che ne derivano, non ultimi i gesti estremi di chi non riesce a far fronte ai bisogni primari".

 

"Essendo un dovere delle istituzioni tutelare tutti i cittadini, in particolare quelli meno abbienti - conclude Bartolini- chiedo alla Giunta se sia a conoscenza dei fatti, quale sia la situazione attuale e come intenda intervenire, qualora la decisione del suddetto trasferimento fosse vera, per evitare che una decisione presa dall'alto finisca per rendere di difficile accesso un servizio di primaria importanza. "

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -