Forlì: stasera l'Assemblea congressuale dei Giovani Democratici

Forlì: stasera l'Assemblea congressuale dei Giovani Democratici

FORLI' - Giovedì 5 Giugno 2008 alle ore 20:30 presso i locali del Circolo Arci Madamadorè (viale Spazzoli 51, Forlì) si terrà l'Assemblea Congressuale di "fondazione" dei Giovani Democratici di Forlì. L'Assemblea, cui sono chiamati a partecipare tutti i giovani tra i 16 e il 30 anni che hanno aderito al Partito Democratico e tutti quelli della fascia d'età tra i 14 e i 30 che intendono aderire alla giovanile del partito, rappresenta il primo passo formale del processo costituente che si compirà presumibilmente in autunno con i congressi a livello regionale e nazionale.

 

L'Assemblea congressuale ha il compito di eleggere un Coordinatore e di condividere un progetto politico da realizzare nei prossimi mesi. Unica candidatura pervenuta è stata quella di Gessica Allegni, nome uscito dal comitato promotore per i Giovani Democratici (organismo che ha fin qui condotto la fase costituente della giovanile) e che ha presentato a suo supporto una Piattaforma Politico/Programmatica sulla base della quale impostare l'Assemblea Congressuale.

 

Tra gli invitati sarà presente Massimo Pintus, membro del comitato nazionale dei 35 che, supportati da Veltroni, hanno il compito di definire i criteri di costituzione dei Giovani Democratici a livello nazionale.

 

Di seguito il programma dei lavori:

Ore 20:30
Accreditamento

Ore 20:45
Insediamento della Presidenza

Ore 21:00

Interventi degli invitati

Ore 21.30
Relazione candidato coordinatore

Ore 22:00
Dibattito e apertura seggio

Ore 22.30
Nomina coordinatore

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -