Forlì: stasera Oliviero Beha presenta "Il paziente italiano"

Forlì: stasera Oliviero Beha presenta "Il paziente italiano"

Forlì: stasera Oliviero Beha presenta "Il paziente italiano"

FORLI' - Nuovo appuntamento mercoledì sera 2 luglio in piazzetta della Misura a Forlì con "Autori sotto la Torre", la fortunata rassegna letterale dell'estate forlivese. Il protagonista dell'appuntamento sarà il giornalista e scrittore Oliviero Beha, che presenterà al pubblico il suo ultimo volume dal titolo "Il paziente italiano". Una requisitoria appassionata sull'ultimo biennio di storia italiana. Beha sarà introdotto e intervistato dal giornalista e saggista Pietro Caruso.

 

Come in un diario l'autore fotografa il Paese in una carrellata di puntate in successione: dall'esordio in sordina del governo, al ritorno al potere di Berlusconi. Beha arriva alla conclusione che e' il Paese a essersi "berlusconizzato", al punto che non e' più possibile distinguere una politica di destra e una di sinistra.  Il paziente italiano e' l'allarmata diagnosi di un giornalista che racconta un'Italia allo sbando senza poter fornire ricette o rimedi consolatori.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Oliviero Beha, giornalista, è anche autore di trasmissioni radiofoniche e televisive di successo (Radio Zorro, Radio a colori, Va' pensiero). Per primo ha denunciato il marcio del mondo del calcio. Collabora a «l'Unità» e scrive libri.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -