Forlì: stili di Vita, incontro per gli studenti del Classico

Forlì: stili di Vita, incontro per gli studenti del Classico

Da alcuni anni i professionisti Lions del settore medico e tecnico mettono al servizio del Club la loro professionalità organizzando conferenze rivolte ai giovani e, in particolare, agli studenti dei licei forlivesi.

Obiettivo degli incontri è quello di far riflettere sugli effetti, a volte devastanti, causati da stili di vita sbagliati, che possono portare ad una incorretta alimentazione, tabagismo, etilismo, droghe. 

Dopo il buon riscontro ricevuto negli anni passati il Lions Club Forlì Host ha dato vita anche quest'anno ad un nuovo ciclo d'appuntamenti per le classi terminali dei licei, avviato nei mesi scorsi allo Scientifico "Fulceri Paolucci de Calboli" di Forlì con un paio di incontri incentrati sul tema del risparmio energetico e delle fonti alternative.

La prossima conferenza, prevista per lunedì 25 gennaio al Liceo Classico "G.B. Morgagni" di Forlì,  s'intitola "Artefici della propria salute!? Guadagnare salute sin da giovani". Relatori della giornata sono i soci lions dott. Federico Bartolini, medico chirurgo presidente dell'Ordine dei Medici di Forlì-Cesena; dott. Walter Neri, direttore della Divisione di Neurologia dell'Ospedale di Forlì e la dottoressa Daniela Valpiani, medico gastroenterologa dell'Ospedale forlivese.     

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -