Forlì: Strade Blu, Ryan Bingham Band in piazzetta della Misura

Forlì: Strade Blu, Ryan Bingham Band in piazzetta della Misura

FORLI' - Con l'arrivo del mese di luglio prende il via ufficialmente l'edizione 2008 del festival musicale itinerante "Strade blu". Dopo le molte anteprime si parte da Forlì, in piazza della Misura, dove alle 21.30 di mercoledì 2 luglio arriverà la Ryan Bingham Band.

 

Lui è un venticinquenne texano, copertina del Buscadero qualche mese fa e nuovo fenomeno del folk rock. Viso pulito e pure bello, voce roca impastata di wiskey e sigarette. Ryan Bingham è un texano vero, di quelli che hanno scelto di tramandare la musica dei loro nonni - americana, folk - che si suona con chitarra acustica sul portico di casa mentre si raccontano storie di malviventi fra un bicchiere e una cavalcata. Però Ryan è nato e cresciuto a Austin, mosca bianca del Texas tradizionalista. Una città dal freschissimo piglio musicale, che garantisce attenzione alla contemporaneità, dove si tiene il famoso festival di band emergenti South East by South West, dove la cultura alternativa e i Flaming Lips hanno trovato terreno fertile.

Con la sua band e la sua armonica Ryan Bingham salirà sul palco della Piazza della Misura di Forlì e presenterà l'ultimo lavoro discografico dal titolo «Mescalito» (Lost Highways Records, 2007).

 

 

Ingresso gratuito.

 

 

Per informazioni: 320 037 4633

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -