Forlì, strade come piste: arrivano due nuovi autovelox
Forlì, strade come piste: arrivano due nuovi autovelox
FORLI' - Lunedì saranno installati nuovi armadi per autovelox lungo la Statale 67 Tosco Romagnola al chilometro 183+500 a S. Varano con direzione Forlì-Castrocaro e al Km 199+500 a Durazzanino con direzione Ravenna-Forlì. Questi tratti di strada, spiega il Comandante della Polizia Municipale di Forlì, Elena Fiore, "sono sempre percorsi a forte velocità e le segnalazioni da parte dei cittadini sono molteplici. Inoltre vi sono stati numerosi incidenti".
"Nel triennio 2008-2010 - continua il Comandante - le nostre pattuglie hanno rilevato sulla S.S. 67 la bellezza di 149 incidenti, in 3 dei quali hanno perso la vita 2 motociclisti ed un automobilista, mentre 118 sono stati quelli con lesioni alle persone". "La funzione principale delle postazioni fisse - prosegue Elena fiore - è quella di far ridurre la velocità nei tratti particolarmente pericolosi, dove la strada attraversa un centro abitato importante. E' ampiamente dimostrato dai fatti che la presenza di strutture fisse, all'interno delle quali potrebbe essere presente un rilevatore, contribuisce a ridurre la velocità dei veicoli a tutte le ore del giorno e della notte.
Da lunedì quindi, diventeranno complessivamente 4 le postazioni fisse funzionanti collocate nel territorio comunale. Oltre alle 2 citate vi sono infatti quelle posizionate in via Costanzo II, mentre quella in via Ravegnana all'altezza del quartiere Ospedaletto non è al momento in funzione. Tutte le postazioni sono collocate nel rispetto dell'ordinanza del Prefetto della provincia Forlì-Cesena e saranno adeguatemente segnalate. Si ricorda che nei tratti interessati dalle due nuove installazioni vige il limite di 50 Km orari.