Forlì, strade come piste: arrivano due nuovi autovelox

Forlì, strade come piste: arrivano due nuovi autovelox

Forlì, strade come piste: arrivano due nuovi autovelox

FORLI' - Lunedì saranno installati nuovi armadi per autovelox lungo la Statale 67 Tosco Romagnola al chilometro 183+500 a S. Varano con direzione Forlì-Castrocaro e al Km 199+500 a Durazzanino con direzione Ravenna-Forlì. Questi tratti di strada, spiega il Comandante della Polizia Municipale di Forlì, Elena Fiore, "sono sempre percorsi a forte velocità e le segnalazioni da parte dei cittadini sono molteplici. Inoltre vi sono stati numerosi incidenti".

 

"Nel triennio 2008-2010 - continua il Comandante - le nostre pattuglie hanno rilevato sulla S.S. 67 la bellezza di 149 incidenti, in 3 dei quali hanno perso la vita 2 motociclisti ed un automobilista, mentre  118 sono stati quelli con lesioni alle persone". "La funzione principale delle postazioni fisse - prosegue Elena fiore - è quella di far ridurre la velocità nei tratti particolarmente pericolosi, dove la strada attraversa un centro abitato importante. E' ampiamente dimostrato dai fatti che la presenza di strutture fisse, all'interno delle quali potrebbe essere presente un rilevatore, contribuisce a ridurre la velocità dei veicoli a tutte le ore del giorno e della notte.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Da lunedì quindi, diventeranno complessivamente 4 le postazioni fisse funzionanti collocate nel territorio comunale. Oltre alle 2 citate vi sono infatti quelle posizionate in via Costanzo II, mentre quella in via Ravegnana all'altezza del quartiere Ospedaletto non è al momento in funzione. Tutte le postazioni sono collocate nel rispetto dell'ordinanza del Prefetto della provincia Forlì-Cesena e saranno adeguatemente segnalate. Si ricorda che nei tratti interessati dalle due nuove installazioni vige il limite di 50 Km orari.

Commenti (7)

  • Avatar anonimo di oOoOoOoOo
    oOoOoOoOo

    Uno che pensa che si possa installare il sistema TUTOR su tutta la tangenziale, non sa proprio quel che dice e parla solo a sproposito... al massimo si può mettere sul tratto in galleria, come in secante a Cesena... ci sono troppe entrate/uscite e sono troppo vicine tra loro, sarebbero ingestibili !!!

  • Avatar anonimo di R_I_C_K_
    R_I_C_K_

    r i d i c o l o

  • Avatar anonimo di alessio
    alessio

    effettivamente un bel tutor sulla tangenziale ci starebbe proprio bene... troppa gente crede di essere in autostrada...

  • Avatar anonimo di materazzi
    materazzi

    Benissimo, ben fatto...è ora di finirla con le alte velocità....i prossimi li aspettiamo nei tratti di tangenziale .......Un plauso all'amministrazione.

  • Avatar anonimo di Luigi Filippo
    Luigi Filippo

    ce ne vorrebbe uno anche sulla cervese fra bagnolo e carpinello...

  • Avatar anonimo di @rmy
    @rmy

    Gli autovelox posizionati nei punti "caldi" sono i benvenuti SE BEN SEGNALATI. L'obbiettivo principale dal quale non ci si deve ASSOLUTAMENTE discostare è prevenire non batter cassa.

  • Avatar anonimo di Davide3
    Davide3

    molto bene!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -