Forlì, studenti in protesta affollano piazzale Della Vittoria

Forlì, studenti in protesta affollano piazzale Della Vittoria

Forlì, studenti in protesta affollano piazzale Della Vittoria

FORLI' - Un bel colpo d'occhio su piazzale Della Vittoria. Gli studenti si sono ritrovati nella mattinata di venerdì per protestare contro la riforma, riempiendo il piazzale. Provenivano da tutti gli Istituti superiori della città, tra loro anche insegnanti, universitari dell'Udu (Unione degli universitari). Il sit-in, organizzato da Rete degli studenti, è stato sostenuto anche dai ricercatori. In concomitanza lo sciopero organizzato da Flc-Cgil per il personale scolastico. Una protesta a tutto tondo.

 

"State demolendo la scuola pubblica, noi la ricostruiamo", uno slogan che riassume perfettamente il concetto di base che muove tutto il comparto dell'istruzione contro una riforma che viene vista come un bulldozer. Tagli in primis, orari insostenibili, contratti che rimandano ad un precariato perenne, una Forlì unita nella protesta contro la riforma Gelmini.

 

Gli studenti hanno affollato piazzale della Vittoria dalle 8 di venerdì mattina alle 10 circa, in concomitanza con le proteste in altre 50 città d'Italia. Ma nessuno si fermerà qui.

Commenti (7)

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    @Albatros..... Certo che li conosciamo..... Come dice J.D. forse io ero quella con la palla!Ahahahaha Per riassumere , scusa ma mi vien da sorridere... Chi è contro non sempre ha ragione. Chi è contro coloro che sono contro non sono sempre squadristi fascisti. Ah nemmeno razzisti , giusto perchè a caso è una parola che viene infilata in ogni conversazione !

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    La posizione di albatros mi sembra esagerata. Li conosco eccome quei ragazzi, ne ho fatto anche parte a volte. Che bei ricordi ... Solo che ho sempre avuto il coraggio di chiamare la cosa come andava chiamata: cazzeggio. Ci sta, sono ragazzi. E ho difeso con vigore da pecoranera il bar stefano, autentica istituzione per chiunque abbia frequentato ragioneria, geometri e LO (sottolineo "LO" ! ;-)) scientifico. Beata gioventù. Però la cosa che mi ha sempre scocciato, erano sempre quei 5 - 10 che facevano finta di crederci veramente, e che strumentalizzavano in maniera esagerata una sana voglia di cazzeggio il sabato mattina. Un po' come quelli che organizzano le cene di gala per combattere la fame nel mondo. Gente che te la ritrovi anni dopo che ci marcia ancora, e ci ha fatto pure sopra un lavoro: in un partito, in un sindacato, o in una periferia dell'uno e dell'altro. Ecco.

  • Avatar anonimo di Albatros
    Albatros

    Come vi permettete? Ma voi , poveri di mente e di spirito, che vi permettete di etichettare i giovani che erano a quella manifestazione, li conoscete? li frequentate? oppure, come io credo, vi limitate come fate da molto tempo a ripetere, con i pantaloni calati, quello che vi dice il vostro nano barzelettiere? A quella manifestazione i giovani hanno fatto sentire le loro voci, si sono esposti al vostro stupido e qualinquistico giudizio ed hanno raccolto i miei, e queli di tanti altri, complimenti. A quella manifestazione c'erano anche i miei figli. I vostri giudizi offensivi, degni del più becero squadrismo fascista, mi riempiono di orgoglio perchè la verità , come la storia continua a dire, si trova esattamente all'opposto del vostro misero pensiero. I giovani tornano in piazza: se fossi in voi cercherei di riaprire i tombini e tornare velocemente in luoghi più consoni al vostro dimostrato blasone. NO PASARAN!!!!!!!

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    @ pecoranera Giù le mani dal bar stefano però ! E' più sacro quello di un'ambasciata !

  • Avatar anonimo di J. Dorian
    J. Dorian

    Ah, i bei ricordi degli scioperi il sabato ... Chi lo fa ? Chi non lo fa ? E il prof che dice ? E mi si nota di più se ci vado o se non ci vado ? E poi voi dove andate ? Ma poi questo sciopero per cosa è ? Direi che questo giovane augusto minzolini, https://www.youtube.com/watch?v=CQ0amy9Ef6s irriconoscibile vista la chioma, aveva già spiegato tutto il senso di occupazioni e scioperi con la mitica domanda "La palla chi la porta ?".

  • Avatar anonimo di Max67
    Max67

    La cgil pur di organizzare qualcosa contro...

  • Avatar anonimo di pecoranera
    pecoranera

    Affollano piazzale della vittoria e il bar stefano.

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -