Forlì, su Sky la cioccolata della 'Gardini'

Forlì, su Sky la cioccolata della 'Gardini'

Forlì, su Sky la cioccolata della 'Gardini'

FORLI' - "Tutti pazza per la cioccolata" è il titolo della puntata in programma giovedì 11 novembre (ore 8.30 e 18.30) di Casa Alice, il format televisivo in onda tutti i giorni su Alice Tv, il canale satellitare visibile su Sky. Ospite della puntata il maestro cioccolatiere forlivese Fabio Gardini che proporrà tre particolari praline ai sapori del territorio: sangiovese passito, sale dolce di Cervia e Olio Brisighello, miele d'acacia e aceto balsamico di Modena.

 

Si tratta di praline che hanno recentemente conquistato la Tavoletta d'Oro conferita dalla Compagnia del Cioccolato, il più importante riconoscimento del settore.


Nella Cucina di Alice, condotto dalla giornalista Franca Rizzi, Fabio Gardini spiegherà come provare a realizzare queste praline anche a casa.


Fabio Gardini è il titolare, assieme al fratello Manuele, della cioccolateria Gardini, ancora da molti conosciuta come "L'Artigiano".


La cioccolateria forlivese si è aggiudicata quest'anno ben due tavolette d'oro. La prima per la linea di cioccolato abbinato ai prodotti del territorio e la seconda per le sue creme spalmabili. Due riconoscimenti importanti che sono andati a scalfire il tradizionale monopolio dei cioccolatieri piemontesi e toscani e conferma l'azienda artigianale forlivese ai vertici nazionali della produzione artigianale di cioccolato di qualità.


Una conferma che viene anche dal Golosario 2011, la guida alle cose buone d'Italia di Paolo Massobrio che dedica parole di grande elogio agli artigiani forlivesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -